Mai visto un forno così pulito 🤩 ecco il trucchetto per farlo tornare come nuovo 😉

Il tuo forno è sempre sporco e incrostato? Oggi ti sveliamo come farlo tornare come nuovo con un semplice trucco.

Chi passa tante ore in cucina sa bene come al di là dei piatti preparati e delle ricette da far gustare alla propria famiglia ci sia anche tutta una mole di roba da pulire che non è proprio possibile ignorare. Un problema che va affrontato ogni giorno con la giusta energia ma che a volte può farsi più grande per via di qualche piccola complicazione.

pulizia forno trucco
(mammeincucina.it photo)

Una tra le tante è quella data dall’uso del forno. Elettrodomestico in grado di sfornare piatti semplicemente deliziosi, il forno ha infatti anche bisogno di una pulizia particolare che non sempre riesce a regola d’arte. In diverse occasioni, infatti, i grassi possono portare alla formazione di incrostazioni difficili da togliere.

Se sai bene di cosa stiamo parlando, sappi che sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo un semplice trucco che spazzerà via in un attimo ogni problema legato alla pulizia del forno. Una volta messo in atto, questo tornerà infatti come nuovo. E ti consentirà al contempo di vivere il momento delle pulizie in modo molto più semplice e rilassato.

Come pulire il forno con un semplicissimo trucchetto

Il trucco del giorno per pulire il forno da ogni forma di incrostazione ci arriva da.famoso social Tik tok. Qui è infatti stato presentato un suggerimento che è subito diventato virale e che, tra le altre cose, si avvale di ingredienti del tutto naturali e per questo ancor più convenienti da usare.

pulizia forno trucco
(adobe stock photo)

Oltre a costare poco, questi non sono infatti per nulla dannosi e si trovano quasi sempre già in casa. Per questo motivo possono essere usati in piena sicurezza e senza la paura di non saper come gestirne eventuali residui. Un pensiero che quando ci si trova a dover cucinare subito dopo aver pulito (specie se per i propri cari) può essere più che normale.

Andando alla tecnica visibile nel video qui sotto, possiamo dire che per certi versi ricorda il trucco notturno per pulire il forno. Qui, però, non si fa uso del bicarbonato (altro ingrediente naturale e super utile in cucina). Il suggerimento per pulire il forno rapidamente consiste infatti nel prendere una ciotola, dell’acqua e dell’aceto bianco.

Acqua e aceto andranno poi fatti bollire in una pentola e tutto mentre il forno inizia a scaldarsi. Una volta caldi si potranno versare nella ciotola e inserire nel forno che andrà spento. La loro azione porterà le incrostazioni a sciogliersi più facilmente. A questo punto basterà quindi passare una spugna con del sapone sulla teglia e nelle parti interne per ottenere un effetto pulito davvero splendente.

Il tuo forno tornerà quindi come nuovo in un battibaleno e tutto senza alcuno sforzo, agendo in modo green e, sopratutto economico. Esattamente ciò che ti serve per vivere la pulizia della tua cucina nel modo più sereno e rilassato possibile. E tutto senza dover passare delle ore a strofinare su superfici che sembrano non pulirsi mai.

Impostazioni privacy