Non dovrai più svelare 🤫 a nessuno i tuoi segreti: arriva su WhatsApp 📱 la funzione che ti salva la vita

Novità incredibile in casa Meta: da ora in poi, con questa semplice funzione tutti i tuoi segreti saranno al sicuro su WhatsApp!

Cara mamma, ti diciamo sin da subito che davvero questa notizia potrebbe svoltarti la giornata in meglio. Ormai da anni, quasi fosse un’automatica consuetudine, non passa giorno, infatti, in cui noi non mandiamo anche un singolo messaggio su WhatsApp.

WhatsApp funzione
Mammeincucina photo

Che sia per mandare il buongiorno a qualcuno caro o per avere aggiornamenti sulla chat di lavoro, l’app di messaggistica più usata al mondo, è diventata estensione, nonché parte integrante delle nostre giornate. E’ un modo come un altro per restare aggiornati, mantenendo i contatti con tutte quelle persone che fanno parte della nostra vita.

Ma oltre alla socialità di base, sappiamo tutti molto bene come WhatsApp negli anni sia diventata anche altro. E forse, chi aveva progettato l’app, non aveva minimamente pensato a una “funzione” simile.

Quante volte al giorno, infatti, ci capita di mandare a qualcuno link, video, immagini, ricette – magari una proprio di Mamme in Cucina! – e chi più ne ha più ne metta, per poter salvare quel contenuto davvero importante e imperdibile? Diciamo pure come chi non l’abbia mai fatto rientra sicuramente in una specie protetta o qualche sottocategoria di supereroi che non conosciamo bene.

Eppure, oltre alla seccatura della malcapitata o malcapitato di turno, che non ne può più di ricevere l’ennesima notizia su come mangiare le patate fritte ogni giorno senza mettere su un etto, subentra un altro problema.

Come fare a salvarci qualcosa, senza raccontare in giro i nostri segreti, anche quelli più scabrosi, su WhatsApp? Con questa nuova funzione sull’app, il problema è bello che risolto!

A tu per tu con WhatsApp: arriva il messaggio a se stessi!

Ebbene sì, dopo anni arriva finalmente la funzione che tutti noi stavamo aspettando. Il messaggio a se stessi, infatti, è un punto di svolta importantissimo, una sorta di promemoria digitale e a portata di mano, da condividere solo con noi stessi e nessun altro.

Chat privata con WhatsApp
Canva Photo

In questo modo, non solo tutti i nostri segreti saranno al sicuro, ma non si intaseranno le chat con gli altri, per il bene di tutti. Ma come funziona esattamente? Se pensi cara mamma che sia complicato mandare un messaggio, in realtà non lo è per nulla. Ti basterà, infatti, cercare il tuo nome tra i contatti e inviare semplicemente un messaggio, come fai già con gli altri numeri nella tua lista personale su WhatsApp.

Manda poi il primo messaggio e così inizierai la tua privatissima chat con te stessa. Insomma, una funzione rivoluzionaria con un procedimento più che ordinario. Cosa c’è di meglio?

Attenzione però, la funzione, infatti, al momento è disponibile solo sui dispositivi iOS. In questo caso, se hai un Iphone, dovrai solo installare la versione 22.23.74., mentre per i cellulari Android, bisogna pazientare ancora un pochetto e rompere le scatole ad amici e parenti.

Impostazioni privacy