Il miglior burger vegetale 🍔 secondo Altroconsumo, lo trovi solo in questo supermercato 🤩

Altroconsumo ha stabilito quali sono i migliori burger vegetali e qual è in assoluto il migliore.

Negli ultimi anni, i burger vegetali sono diventati sempre più famosi, ritagliandosi una fetta importante nel mondo della cucina. Dalla scelta vegana a quella di mangiare in modo più consapevole, sono infatti sempre di più le persone che scelgono di approcciarsi a questo nuovo alimento. E tutto per un’alimentazione più varia, più eco compatibile e in alcuni casi persino più buona.

miglior burger vegetale
(adobe stock photo)

Ovviamente, come spesso accade per le novità, ci sono tanti aspetti da considerare. E nel caso dei burger vegetali, uno molto importante riguarda la qualità degli ingredienti che li compongono. Un problema che Altroconsumo ha preso particolarmente a cuore. E tutto scegliendo di provarne diversi per poi stilare una vera e propria classifica e stabilire qual è il migliore tra tutti. Informazioni che torneranno sicuramente utili a chi ama questi burger o a chi, curioso da un po’ sull’argomento, ha deciso di provarli.

Il miglior burger vegetale secondo Altroconsumo

Per stilare la sua particolare classifica, Altroconsumo ha deciso di provare ben 15 burger vegetali tra quelli freschi e presenti sui banchi dei supermercati e quelli già pronti e surgelati.

miglior burger vegetale
(adobe stock photo)

Una valutazione difficile se consideriamo che si tratta di prodotti a base di ingredienti diversi e che sono spesso processati in modo differente da azienda ad azienda. Proprio come avvenuto con la scelta della miglior maionese, però, da oggi potrai contare su una lista di prodotti tra cui scegliere e che sono stati considerati migliori di altri.

Dopo un’attenta valutazione, Altroconsumo ha infatti deciso di dire la sua. E per farlo ha scelto di valutare la qualità dell’ingrediente principale (che è spesso la soia) e gli altri ingredienti che sono estratti vegetali, zuccheri, spezie, aromi, fibre, amido, etc… A vincere questa particolare sfida è stato il burger surgelato Esselunga Equilibrio, considerato quello in grado di superare la maggior parte dei test.

Un burger sicuramente da provare e che nella classifica di Altroconsumo è seguito da Fior di Natura dell’Eurospin e dal burger vegetale della Findus. Dalle analisi fatte, Altronconsumo ha notato e riportato una prevalenza di sale in tutti i burger. Una componente sicuramente non positiva se si considera che in grandi quantità si tratta di un ingrediente che può diventare dannoso.

Per questo motivo, pur stabilendo il miglior burger tra tutti, sul sito è stata riportata una particolare nota. Questa, suggerisce di consumare questi prodotti solo sporadicamente in quanto processati e ricchi di ingredienti non sempre salutari. Un aspetto che riguarda in realtà un po’ tutti i cibi lavorati che si trovano in giro. Cibi che pertanto dovrebbero essere sempre acquistati con una certa attenzione.

Come sempre, l’invito, è quindi quello di mangiare in modo sano e vario. E di inserire determinati alimenti (vegetali o non) solo raramente e senza esagerare. In questo modo, al di là degli ingredienti, si potrà essere sicuri di seguire un’alimentazione sana e improntata sulla buona salute.

Se sei tra coloro che desiderano provare i burger vegetali, da oggi sai quindi su quali dirigerti. A patto di farlo con la giusta consapevolezza. E sempre in ambito di un’alimentazione basata per lo più su cibi preparati in casa e a base di ingredienti sani e non elaborati.

Impostazioni privacy