La migliore maionese 🥫 non è quella Kraft. La classifica di Altroconsumo ti sorprenderà 🤩

Pensavi che la migliore maionese fosse quella Kraft? La classifica di Altroconsumo ti sorprenderà davvero non immagini chi ha conquistato il primo posto!

La maionese in molti l’adorano, non riescono proprio a farne almeno, soprattutto quando si devono farcire i toast o si devono servire le patatine fritte. Si tratta di uno dei condimenti che si utilizza spesso in cucina per arricchire o accompagnare alcuni piatti.

migliore maionese
(Mammeincucina photo)

Siamo solite utilizzare sempre la stessa maionese, siamo “affezionati” al solito marchio, ma ti sei mai chiesta qual è la migliore maionese? In molti se lo chiedono, per questo abbiamo pensato di svelarti la classifica della migliore maionese presente in commercio secondo Altronconsumo.

La migliore maionese secondo Altroconsumo

Qual è la migliore maionese in commercio che puoi acquistare al supermercato? Oggi ti sveleremo la classifica, ma non immaginerai quale marchio si è aggiudicato il primo posto! Tutti pensano che la Kraft e la Calvè siano le migliori, ma non vogliamo spoilerare subito il primo in classifica. Devi avere un po’ di pazienza!

migliore maionese
(Canva photo)

Altroconsumo da 40 anni tutela gli interessi economici dei consumatori, dopo la classifica della miglior pasta, del miglior acquisto di yogurt oggi ti diremo la migliore maionese che puoi trovare al supermercato.

La maionese è spesso protagonista di tantissimi piatti freddi come insalate di patate, di riso, ma si utilizza per farcire toast e panini.

Sono state analizzate 22 maionese tenendo conto di alcuni fattori.

  • Ingredienti, tipo di uova utilizzate
  • Valori nutrizionali
  • Presenza o meno di additivi
  • Assaggi
  • Presenza di aromi naturali
  • Ingredienti non necessari rispetto alla ricetta base

Dopo queste analisi ci sono stati gli assaggi da parte di 280 consumatori, che hanno valutato l’aspetto visivo, olfattivo e il sapore.

La maionese che si è aggiudicata il primo posto è Kania classica. Si tratta della maionese venduta al Lidl, ha totalizzato un punteggio di 64/100, secondo Altroconsumo è la migliore del test nonché il miglior acquisto.

migliore maionese
(Mia spesa photo)

Seguita da

  • Maionese marchio Carrefour e Coop, hanno totalizzato lo stesso punteggio 59/100.
  • Esselunga maionese 58/100
  • Biffi maionese biologica e la Calvè classica 57/100
  • Machandel maionese bio 56/100
  • Develey maionese Despicable, Kraft e alla Esselunga light hanno totalizzato lo stesso punteggio 52/100
  • Delizia del sole dell’Eurospin con 50/100

Questa è la classifica della migliore maionese classica, ma se sei abituata alla maionese senza uova, quella che si è aggiudicata il primo posto è Baule Volante maionese vegana senza uova con il punteggio di 60/100. Seguita da maionese senza uova con proteine vegetali Valsoia e Cuore con un punteggio pari a 54/100.

Adesso hai le idee più chiare a riguardo!

Impostazioni privacy