Il migliore 🏆 yogurt da acquistare lo trovi in questo supermercato 🏪 e costa solo 80 centesimi!

Sai qual è il migliore yogurt che puoi comprare al supermercato? Non immagini, ti diciamo solo che costa 80 centesimi, parola di Altroconsumo!

Lo yogurt è uno dei prodotti alimentari più utilizzati dagli italiani, perfetto a colazione, piuttosto che a merenda. C’è sempre una buona occasione per poterlo gustare. In commercio ne troviamo tantissimi, di marchi e gusti diversi, ma soprattutto alcuni apportano alcuni benefici.

migliore yogurt
(Mammeincucina photo)

Oggi ti vogliamo svelare il migliore acquisto di yogurt che puoi fare al supermercato, solo così sarà più facile la tua scelta, parola di Altroconsumo!

Il migliore yogurt da acquistare lo trovi in questo supermercato e costa solo 80 centesimi!

Quante volte ti sei trovata davanti al banco frigo del supermercato e hai tantissimi yogurt e non sai proprio su quale orientarti. Si sa che a parte il gusto, si possono scegliere yogurt magri, con fibre, cremosi, con frutta in pezzi.

migliore yogurt
(Canva photo)

Davvero c’è l’imbarazzo della scelta, quindi non si sa mai su quale orientarci. Oggi ti daremo qualche piccolo consiglio, così possiamo aiutarti nella scelta. Prima di acquistare lo yogurt, leggiamo sempre l’etichetta, quindi cerchiamo di capire quali sono gli ingredienti, la percentuale di zuccheri e di grassi, se è presente frutta a pezzi.

Quindi perdiamo qualche secondino davanti alla confezione, però spesso ti sarai chiesta, qual è il migliore? Per questo oggi ti diciamo che Altroconsumo, potrà esserti di aiuto.

Altroconsumo da 40 anni tutela gli interessi economici dei consumatori, scopri qual è la migliore farina che puoi comprare.

Ha stilato una classifica del migliore yogurt che puoi comprare al supermercato. Ha messo a confronto diverse marche di yogurt, ma si è concentrato solo sullo yogurt greco.

Tra gli yogurt greci 0% grassi, il migliore acquisto secondo Altroconsumo è Milbona. Si tratta di un marchio che puoi trovare al supermercato Lidl. Il prezzo di vendita è di 80 centesimi, davvero poco tenendo presente degli altri yogurt presenti sul mercato. Si tratta di uno yogurt che ha un buon rapporto qualità/prezzo, in questo periodo storico dove i prezzi sono alle stelle è importante orientarsi sulla scelta di cibi di qualità che non hanno prezzi tropo alti.

Dopo lo yogurt Milbona, ecco i restanti yogurt greci definiti comunque di buona qualità da Altroconsumo.

  • Fage Total 0% grassi
  • Delta Yomo autentico 0% di grassi
  • Muller Passione alla greca yogurt magro colato bianco naturale
  • Zorbas Yogreco 0% di grassi originale bio
migliore yogurt
(Miaspesa photo)

Durante i test Altronconsumo ha tenuto di riferimento diversi fattori:

  • Fermenti lattici
  • Zuccheri
  • Furosina: Un composto che si forma in seguito alla reazione tra zuccheri e proteine ad una temperatura elevata
  • Eventuale presenza di muffe, lieviti o micotossine che potevano contaminare il prodotto
  • Peso netto: Se effettivamente il peso dei diversi yogurt corrispondeva effettivamente a quello indicato sulle confezioni.
  • Acidità: Espressa in acido lattico.
  • Etichetta: Se era riportato tutte le informazioni obbligatorie per legge, così da non trarre in inganno il consumatore.

Secondo Altroconcumo il migliore in vendita è Mevgal Extra 0% Yogurt greco, ossia quello che ha totalizzato più punti come test, ma non è il migliore tenendo conto del rapporto qualità prezzo.

Infatti un po’ tutte noi siamo li a sbirciare i volantini dei supermercati che propongono prodotti con offerte imperdibili!

Altroconsumo ha anche analizzato altri yogurt, 15 yogurt interi bianchi e 5 preparazioni vegetali a base di soia.

Per quello che riguarda lo yogurt bianco intero i Migliori del Test:

  • Arborea Bianco
  • Granarolo Gusto di una volta Yogurt intero Bianco Dolce
  • Bontà Viva Yogurt intero bianco (questo è il Miglior Acquisto)

Quindi adesso sai come orientarti! Tieni conto che i test vengono effettuati con costanza, perché possono variare!

Impostazioni privacy