Pulire i vetri senza lasciare aloni 🤩 si può con questo detergente 🧼 che nemmeno immagini!

Pulire i vetri delle finestre senza lasciare aloni è possibile grazie a questo detergente che nemmeno immagini: hai mai provato?

Almeno una volta al mese è necessaria la pulizia dei vetri delle finestre. In questo modo la luce entrerà meglio nelle stanze. In genere si consiglia di fare questo lavoro nei giorni nuvolosi altrimenti il sole si rifletterà lasciando aloni.

vetri senza aloni
Mammeincucina photo

Uno degli inconvenienti che infatti possono capitare quando si fanno le pulizie delle finestre è quella di veder formare dei fastidiosi aloni sui vetri. Con il risultato che anziché sembrare pulite appariranno più sporche di prima.

Per fortuna però esistono dei trucchi che ci permettono di evitare questo problema, e in particolare grazie ad un additivo che nemmeno immagini puoi pulire i vetri delle finestre senza lasciare aloni. Ecco di cosa si tratta.

Ecco come pulire i vetri senza aloni

Ogni quanto vanno puliti i vetri per averli sempre lucenti e trasparenti, in grado di far passare bene la luce? La risposta non è univoca, nel senso che dipende anche dalle zone in cui si vive, se c’è molto smog nell’aria e così via.

pulire vetri aloni
Canva photo

In linea di massima si ipotizza che i vetri vadano puliti almeno una volta al mese, per essere sicuri che siano sempre splendenti e diano alla casa un aspetto curato. D’estate i tempi potrebbero anche accorciarsi.

Se vuoi un elettrodomestico efficace prova il lavavetri ricaricabile che trovi in offerta al Lidl fino a domenica.

Uno dei problemi che spesso si verificano quando si puliscono i vetri è che si formino dei fastidiosi aloni, assolutamente brutti da vedere e che vanno praticamente a vanificare tutto lo sforzo fatto, facendo sembrare le finestre ancora sporche.

Intanto la prima cosa da fare è togliere la polvere dai vetri con un panno cattura polvere. In questo modo non andremo poi a mischiare acqua, additivo e sporcizia. Poi una volta eliminata la polvere, dovremo agire con uno spray detergente.

Appena si spruzza è meglio pulire subito il vetro, onde evitare che si creino aloni. Ma tra i vari consigli che si possono trovare in merito alla pulizia dei vetri, ce n’è uno che permette di pulirli in maniera impeccabile e senza lasciare aloni.

Qui vi avevamo già spiegato come fare con fogli di giornale e ammoniaca o alcool. Ora invece, vogliamo svelarvi questo metodo.

Si tratta di utilizzare un additivo che generalmente è deputato ad altri usi, ovvero si mette in lavatrice per rendere i panni più morbidi e facili da stirare. Stiamo quindi parlando dell’ammorbidente.

Per utilizzarlo sui vetri dovremo munirci di un panno in microfibra e uno straccio per pavimenti. Riempiamo quindi un catino con dell’acqua calda poi uniamo un tappo di ammorbidente come faremmo quando carichiamo la lavatrice.

A questo punto prendiamo il panno in microfibra e immergiamolo nella bacinella d’acqua calda e ammorbidente, strofiniamolo in maniera omogenea sul vetro, così da lavarlo a fondo, quindi strofiniamo con lo straccio per asciugare.

In questo modo i vetri saranno puliti e senza aloni. Non resta che provare!

Impostazioni privacy