Bake Off Italia 🍰 , Damiano Carrara è sparito 😱: non immagini il motivo della sua assenza

L’ultima puntata di Bake Off Italia è stata caratterizzata soprattutto dall’assenza di Damiano Carrara: ma perché il pasticciere è sparito improvvisamente? Ecco tutta la verità.

Damiano Carrara è ormai uno dei volti più amati di Bake Off Italia. Sono cinque anni che fa parte del programma e sappiamo che proprio per approdare nello show ha lasciato gli Stati Uniti.

Damiano Carrara sparito
Mammeincucina Photo

Proprio a Los Angeles, infatti, insieme a suo fratello Massimiliano, il pasticciere più famoso di Italia ebbe un’idea, che cambiò letteralmente la sua vita.

I due aprirono una pasticceria a Moorpark (CA), dal nome Carrara Pastries, a cui nel giro di pochissimo tempo seguì un’altra ad Agoura Hills.

E non solo, perché sempre negli States Carrara divenne in poco tempo una vera e propria star della tv: nel 2015 approdò nella prima stagione del talent show Spring Baking Championship, trasmesso sul canale statunitense Food Network e la medaglia di argento che conquistò gli aprì le porte della tv.

Dopo aver preso parte a Food Network Star, Halloween Baking Championship e la nuova stagione proprio di Spring Baking Championship, ormai era diventato una vera e propria celeb negli USA.

Proprio allora, però, l’Italia chiamò: nel 2017 Damiano all’improvviso fu contattato da Magnolia, la casa di produzione televisiva di Bake Off Italia – Dolci in forno, che gli propose di diventarne uno dei giudici. Il pasticciere non esitò molto: accettò praticamente subito e il resto lo conosciamo già.

Dopo ben cinque anni all’interno di Bake Off Italia, però, Damiano Carrara improvvisamente è sparito: nell’undicesima puntata della decima stagione, infatti, di lui non c’era traccia. Ma qual è il motivo? Ecco tutta la verità.

Bake Off Italia: ecco perché Damiano Carrara è sparito

L’undicesima puntata della decima edizione di Bake Off Italia è stata caratterizzata dall’assenza di Damiano Carrara, improvvisamente sparito, ma anche della dolcezza che da sempre caratterizza lo show.

Damiano Carrara sparito
Pinterest Photo

Tutta la puntata, infatti, è stata dedicata alla pizza, grazia soprattutto al ritorno di  Fulvio Marino in qualità di ospite.

Ma questa virata dello show non è comunque bastata per distrarre i fan più accaniti del programma dall’assenza inaspettata del pasticciere. Cosa gli era accaduto?

Molto semplicemente, dal momento che Bake Off italia viene girato molto prima rispetto a quando effettivamente va in onda, in quel periodo Carrara aveva qualcosa di “leggermente” più importante da fare: in quel periodo – era luglio – si stava sposando con la sua compagna di vita, Chiara Maggenti.

Le nozze, celebrate precisamente il 9 luglio in una doppia location – la cerimonia religiosa si è tenuta a Lucca, mentre in provincia di Pisa e cioè esattamente a Buti, a Valle di Badia – sono stata un vero e proprio evento.

Fermo restando che il grande giorno è stato prontamente documentato in uno speciale realizzato da Discovery, anche le foto hanno fatto letteralmente il giro del web e dei social.

Il motivo era soprattutto la grande aspettativa sulla torta (per ovvi motivi che non dobbiamo neanche specificare): progettata, ideata e realizzata dallo stesso sposo era a forma di cono e avvolta da fiori degli stessi colori dei centrotavola.

Il taglio è stato uno dei momenti salienti della festa: gli sposi l’hanno raggiunta tra due ali di fontane pirotecniche, dando vita così ad un momento magico, emozionante ma anche molto suggestivo.

Se vuoi conoscere più dettagli sul matrimonio di Damiano e Chiara, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Per tutti i fan di Carrara però c’è un’ottima notizia: sappiamo che la sua assenza è stata solo momentanea, perché già a partire dalla dodicesima puntata tornerà a far parte dello show.

Sappiamo infatti che lui e Chiara hanno rimandato il viaggio di nozze ad agosto, così lui ha avuto il tempo di portare a termine la stagione di Bake Off Italia.

Impostazioni privacy