Damiano Carrara si è sposato: tutto sul suo matrimonio

Damiano Carrara si è sposato con la sua compagna Chiara Maggenti ed il loro matrimonio ha destato molta curiosità. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’evento.

Damiano Carrara e la sua dolce metà, Chiara Maggenti, hanno finalmente detto sì, in una location suggestiva e romantica, insomma da sogno.

Damiano Carrara matrimonio
Instagram Photo

La cerimonia si è divisa in due parti, tra Lucca e la provincia di Pisa ed a dominare sono stati il bianco ed il rosa.

Sappiamo che Damiano e la sua compagna avrebbero voluto celebrare la cerimonia da tempo, ma che hanno dovuto rimandare per una serie di motivi.

A far parlare ovviamente sono stati gli invitati vip, ma anche gli outfit degli sposi: Carrara ha indossato un elegante completo blu con papillon prezioso, mentre Chiara ha scelto un abito classico a sirena con dei punti luce sul corpetto.

Ma non finisce qui, perché le curiosità sul matrimonio di Damiano Carrara e Chiara Maggenti sono davvero tante, quindi ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Tutto sul matrimonio di Damiano Carrara e Chiara Maggenti

Il matrimonio di Damiano Carrara e Chiara Maggenti è stato letteralmente da favola e questo è stato grazie agli sposi ovviamente, ma anche alla location romanticissima ed alla torta da sogno.

Damiano Carrara matrimonio
Instagram Photo

Sappiamo che le nozze si sono divise in due parti: prima c’è stata la cerimonia religiosa, celebrata a Lucca, poi sposi ed invitati per il ricevimento si sono spostati in provincia di Pisa, a Buti, a Valle di Badia.

Ad attirare l’attenzione sono stati subito i tantissimi fiori che hanno invaso la location, sui toni dl rosa, del fucsia e del bianco.

Ma ad emozionare la frase “Se so cos’è l’amore è grazie a te”, posta all’ingresso della location e con la quale gli sposi hanno dato il benvenuto agli invitati.

Tra gli invitati Vip ovviamente non poteva mancare Katia Follesa, la collega di Cake Star di Damiano, arrivata insieme al marito Angelo Pisani.

Ovviamente ad incuriosire è stata soprattutto la torta: c’erano grandissime aspettative su di lei dato il lavoro dello sposo. Ed infatti sappiamo che lui stesso l’ha progettata, ideata e realizzata.

La torta, molto sontuosa, si sviluppa in altezza, è a forma di “cono” ed è avvolta da fiori degli stessi colori dei centrotavola.

Proprio su questo, lo sposo ha scritto un lungo post su Instragram, che recita così: L’abbiamo sognata, desiderata e immaginata e finalmente ecco la torta del nostro giorno più bello. Per noi un sogno ad occhi aperti, reso ancora più bello da un meraviglioso buffet di mignon e praline che ha reso la serata davvero dolcissima per tutti i nostri stupendi ospiti che ringraziamo di cuore. Un grazie speciale ai nostri ragazzi di @atelierdamianocarrara che come sempre sono stati impeccabili e grazie a tutti voi per l’affetto ed i tanti messaggi che abbiamo ricevuto, ci riempite il cuore”.

Il taglio della torta resta è stato senza dubbio uno dei momenti salienti della festa: gli sposi l’hanno raggiunta tra due ali di fontane pirotecniche e poi subito dopo sono partite le danze.

Ovviamente ad interessare tantissime persone è stato anche il menù. Quello che sappiamo è che gli sposi hanno deciso di optare per dei piatti che ricalcassero la tradizione toscana. Tra questi, ricordiamo i panigacci, un piatto tipico appunto della provincia di Lucca riproposto per gli invitati in varie versioni.

Quello che sappiamo inoltre è che al matrimonio di Damiano Carrara e Chiara Maggenti c’erano anche le telecamere di Discovery Real Time ed il motivo è molto semplice: verrà realizzato un docu film sulle nozze, che probabilmente andrà in onda tra qualche settimana.

Di recente, tra l’altro, è trapelata anche la “strana” dieta di Damiano Carrara e quindi adesso sappiamo cosa mangia tutti i giorni per tenersi così in forma.

In ogni caso, quindi, non ci resta che attendere il docu film per poter vedere tutte le immagini del grande giorno.

Impostazioni privacy