Ti trovi fuori casa? Ecco il menu da 1500 calorie che ti consentirà di mangiare senza problemi

Scopri qual è il menu tipo giornaliero da 1500 calorie che ti consentirà di mangiare liberamente e senza troppe rinunce.

Mettersi a dieta durante il periodo estivo può risultare difficile per via delle tante uscite e dei fuori porta che a volte ci si trova a vivere senza saper bene come muoversi. Posto che qualsiasi dieta contempla delle semplici pause in grado di risvegliare il metabolismo e di lasciarti godere a pieno del tuo tempo libero, esiste la possibilità di mangiare fuori anche attenendosi ad un piano ipocalorico.

menu fuori casa
(adobe stock photo)

Per darti un’idea, ecco quindi un menu giornaliero da 1500 calorie che ti consentirà di mangiare fuori e di godere di giornate da vivere serenamente, sentendoti in vacanza senza soffrire la fame e godendo a pieno di ogni ora libera.

Il menu giornaliero da 1500 calorie da seguire quando mangi fuori

Se ti capita spesso di fare dei week end fuori o anche solo delle gite fuori porta di un giorno, avrai sicuramente vissuto con difficoltà la scelta di cosa mangiare o di quanta roba portarti per continuare a seguire la tua dieta.

menu fuori casa
(adobe stock photo)

Posto che un giorno di stacco all’interno di un’alimentazione sana non ha mai fatto ingrassare nessuno, potresti aver bisogno di proseguire la tua dieta anche quando ti trovi fuori. In tal caso può essere molto utile avere almeno un’idea di cosa mangiare fuori per stare intorno alle 1500 calorie. In questo modo potrai mangiare più liberamente e senza troppi pensieri. Ecco, quindi un menu d’esempio su come regolarti.

Colazione

Uno yogurt magro senza zuccheri con cereali integrali.

Spuntino

Un piccolo frutto.

Pranzo

Un piatto di affettato magro con scaglie di parmigiano ed un’insalata mista da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e poco sale.

Merenda

Una manciata di frutta secca o un piccolo gelato alla crema.

Cena

Una porzione di pesce alla griglia o al vapore ed un contorno di verdure grigliate da condire con un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Ovviamente, se salti la merenda potrai inserire il gelato dopo pranzo o dopo cena, godendo così di un momento da condividere con gli altri e che potrai giostrare come preferisci nel corso della tua giornata. Il tutto senza troppi sacrifici e, sopratutto, senza rinunciare ad uscire o a divertirti solo perché sei a dieta. Inoltre, se può esserti utile questi sono alcuni piatti con meno di 300 calorie e da cui prendere spunto.

Inutile dire che se sei seguita da una nutrizionista, il consiglio è quello di farti stilare una serie di cibi da mangiare quando sei fuori in base alle varie situazioni che si possono presentare. Così facendo la tua estate risulterà molto più divertente e piacevole e la dieta andrà avanti senza particolari problemi, lasciandoti tutta la libertà di cui hai bisogno per  viverla al meglio.

Impostazioni privacy