Addio macchie sul tappeto 🥳 con questo ingrediente 🤔 che trovi in cucina le fai fuori subito!

Se il tuo tappeto è macchiato, nessuna paura! Noi ti diciamo come fare, abbiamo la soluzione a tutto. Basta usare questo ingrediente che hai in cucina.

Impossibile non avere in casa i tappeti, sono davvero utili, ma anche belli come accessori che abbelliscono ogni stanza, hanno un gran effetto scenografico. La pulizia costante è importantissima, per evitare che il tappeto diventi un ricettacolo di acari.

tappeto macchie pulire
(Mammeincucina photo)

Quindi è importante rimuovere la polvere, ma anche lavarli, capita spesso che ci ritroviamo con delle macchie e non riusciamo a rimuoverle. Tenti in tantissimi modi, spendi soldi in prodotti, che talvolta sono troppo aggressivi per i tessuti stessi, ma anche per l’ambiente. Noi ti diamo una soluzione economica, non devi comprare nulla, il prodotto efficace c’è l’hai in cucina, scopri quale!

Addio macchie sul tappeto: ti basta questo!

I tappeti sono accessori che abbelliscono ogni stanza, comodi e pratici soprattutto in bagno e in cucina, ma potrebbe accadere che si macchiano e noi non sappiamo proprio cosa fare. La pulizia è importante, ma quando ci troviamo difronte a tappeti con macchie ostinate, ci preoccupiamo e non sappiamo proprio come fare.

tappeto macchie pulire
(Canva photo)

Bisogna proprio stare attenti ai detergenti che utilizziamo perché alcuni possono risultare troppo aggressivi e i tessuti si potrebbero danneggiare. Noi ti sveliamo la soluzione ecologica, solo in questo modo potrai rimuovere una volta e per tutte le macchie dai tappeti.

In cucina hai sicuramente il bicarbonato di sodio, impossibile non averlo! Va fatta comunque una premessa, è molto importante agire tempestivamente, solo così potrai rimuovere in poco tempo la macchia e senza alone. Il bicarbonato assorbe l’umidità, è un’antimuffa e antiodore e ti aiuta a rimuovere le macchie.

Non appena noterai una macchia sul tappeto, distribuisci il bicarbonato, non strofinare, dopo qualche ora anche una notte intera, passa l’aspirapolvere o pulisci con la spazzola, così rimuovi ogni traccia di bicarbonato. Noterai che il tappeto sarà senza alcuna macchia. Quindi che dire davvero fa miracoli il bicarbonato. In questo modo grazie a questo ingrediente miracoloso, non spendi soldi, proteggi l’ambiente e soprattutto riesci nell’intento, rimuovi la macchia!

Nel caso di tappeto a pelo corto, puoi distribuire il bicarbonato, lascia agire per un paio di ore e poi con un panno di microfibra inumidito pulisci.

Solo dopo aver smacchiato il tappeto, puoi lavarlo, se conviene lavarlo, dipende se l’hai lavato da poco, ma puoi omettere se il tappeto è pulito. Magari si è solo macchiato in una zona specifica, quindi diventa uno spreco lavarlo. Nel caso di tappeto peloso, ecco come pulirlo una volta e per tutto.

Adesso anche tu potrai dire addio una volta e per tutte alle macchie sul tappeto, senza spendere soldi e senza olio di gomito!

Impostazioni privacy