È tempo di zuppe 🍲 ecco dove acquistarle quasi a metà prezzo! 🤑

Con l’arrivo della stagione invernale molti italiani optano per una gustosa zuppa calda. Ma qual è quella più economica?

Quando cominciano ad abbassarsi le temperature, i piatti caldi e sostanziosi come le zuppe a base di cereali possono offrire il comfort desiderato. Ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta, tra zucche, carote, cavoli e cavolfiori, per non parlare dell’orzo, il farro e il riso, che regalano alle nostre zuppe un gusto tradizionale ma consistente.

zuppe a metà prezzo
Mammeincucina photo

I cereali assorbono molto liquido durante la cottura, quindi spesso è meglio cuocerli in una pentola separata e aggiungerli alla zuppa verso la fine. Se si aggiungono direttamente alla zuppa, assicuratevi di iniziare con una quantità sufficiente di brodo. Uno degli aspetti più piacevoli della preparazione di una zuppa è che tende a riempire la cucina di aromi fragranti che rimangono anche dopo la fine del pasto.

Le zuppe a basso costo

Come avrete notato, i prezzi dei prodotti sono aumentati notevolmente, anche quelli necessari per preparare un piatto semplice e tradizionale come la zuppa. Per questo motivo vogliamo aiutarvi a trovare quelle marche o quei negozi che offrono i prodotti ad un costo inferiore. In questo articolo abbiamo deciso di concentrarci sulle zuppe.

verdure
Mammeincucina photo

Ormai con la stagione invernale alle porte, chi di noi riesce a resistere ad un piatto caldo e gustoso? D’altronde la zuppa è una di quelle pietanza semplici e veloci da cucinare. Non bisogna essere uno chef o un esperto culinario per mettersi ai fornelli e preparare una zuppa. Ma visto il periodo ognuno di noi cerca di risparmiare il più possibile, soprattutto quando si tratta di alimenti.

Da sempre considerato un prodotto povero perché realizzato con cereali, oggi è apprezzato da milioni di italiani. Possiamo preparare moltissimi piatti con questi ultimi, oltre ad essere un ottimo sostituto della pasta. A maggior ragione molti di voi si chiederanno dove riuscire ad acquistare ad un prezzo inferiore. Prendendo in esame i supermercati più popolari del Bel Paese, in media una confezione da 400 grammi di farro o di orzo costa circa di 1,80 euro. Questo significa che 1 kg equivale a 4,50 euro, un prezzo molto economico.

Anche più basso è il prezzo del riso, il cui prezzo si aggira dai 2,18 euro ai 2,80 euro. Confrontando questi prezzi con quelli esposti in un negozietto che vende legumi secchi e cereali sfusi si è visto che tutti i cereali presenti al supermercato avevano un prezzo compreso fra 2 e 2,5 euro. Quindi, se da una parte il riso ha un prezzo più o meno uguale a quello del supermercato, tutti gli altri cereali costano praticamente la metà.

Impostazioni privacy