Basta allergie e pruriti intimi 😳 ecco quali sono i migliori salvaslip 🩲 secondo Altroconsumo, non ci crederai

Non tutti i salvaslip sono uguali. Uno studio condotto da Öko-Test ha analizzato le marche più popolari decretando la migliore.

Anche se non sono tra i più ecosostenibili, i salvaslip sono ancora utilizzati dalla maggior parte delle donne. Sono apprezzati soprattutto per la loro comodità e per l’effetto di freschezza che regalano.

migliori salvaslip
Mammeincucina photo

Per questo motivo la rivista tedesca Öko-Test ha deciso di aiutarvi prendendo in esame una serie di marche (vendute nei supermercati italiani) e decretando la migliore. Scopriamola insieme.

I migliori salvaslip

Rispetto agli assorbenti o ai tampax, i salvaslip sono solitamente più sottili e stretti. Ciò significa che la loro capacità di assorbimento è inferiore, ma sono anche più comodi e meno evidenti. Rispetto ai tampax inoltre, che vengono inseriti internamente per assorbire le perdite mestruali, i salvaslip offrono una protezione esterna. Possono anche aiutare a catturare alcune delle perdite che possono verificarsi quando si usano gli stessi tampax.

salvaslip
Canva photo

I salvaslip sono disponibili in tutte le dimensioni, in diverse forme e anche in opzioni profumate, a seconda della situazione. La maggior parte delle marche presenti sul mercato offre molti stili e forme per soddisfare le diverse esigenze personali. Di solito i salvaslip si utilizzano per catturare le perdite mestruali, per controllare gli odori femminili, per la sudorazione vaginale o per l’incontinenza urinaria.

Öko-Test ha cercato di basare il suo studio non solo sulla consistenza dei prodotti analizzati ma anche sull’eventuale presenza o assenza di sostanze inquinanti. Si è voluto accertare il livello di funzionalità, quindi di assorbimento di liquidi in modo da mantenere la pelle asciutta ed evitando sgradevoli fuoriuscite.

Per quanto riguarda le sostanze inquinanti, il laboratorio tedesco ha cercato di individuare la presenza di formaldeide, composti organoalogenati e sbiancanti ottici. In poche parole sono una serie di sostanze, alcune delle quali considerate cancerogene e dannose per l’ambiente. Anche se non c’è la certezza di come queste sostanze siano entrate nei salvaslip, probabilmente ciò è avvenuto durante lo sbiancamento della cellulosa.

In tutti sono stati presi in esame ben 29 prodotti differenti, alcuni dei quali in cotone biologico. I risultati hanno mostrato che quasi tutti i salvaslip contengono composti organoalogenati. A 4 prodotti è stato assegnato il punteggio massimo. Tra questi troviamo anche una marca venduta dalla Lidl: i salvaslip Siempre all’aloe vera che sono anche risultati essere i più economici, con un prezzo di 0,02 centesimi al pezzo. Tra le marche che hanno ottenuto un punteggio buono troviamo anche Carefree e Always.

Impostazioni privacy