Carlo Cracco, il piccante 🌶 retroscena della prima sera insieme alla moglie 😱 ‘Venne a casa mia con un …’

Non basta solo il fascino per far cadere una donna ai propri piedi, neanche se sei Carlo Cracco. Per conquistare la sua Rosa, lo chef ha confessato cosa fece la sera del loro primo incontro.

Oltre all’eccezionale talento e bravura in cucina, diciamo pure come Carlo Cracco debba il suo grande successo di pubblico, soprattutto femminile, grazie anche al suo innato fascino. L’accento veneto, i modi un po’ da burbero e la barba folta, fanno da contraltare a un sorriso luminoso, genuino e contagioso.

Carlo Cracco
Mammeincucina photo

Eppure, non c’è mica da scherzare con lui. Quando si arrabbia in cucina, infatti, diventa una furia e forse anche per questo Carlo Cracco ci piace così tanto. Insomma, che sia allegro, triste, arrabbiato o super severo, lo chef ci piace in ogni modo.

Ma forse non sapete, care mamme, che la “vocazione” dell’ex giudice di Masterchef in realtà non è stata subito la cucina. Prima del camice da chef, del mattarello e della frusta, Cracco aveva pensato di diventare prete. Ed era anche abbastanza convinto della sua scelta, è stata poi solo la famiglia a fargli cambiare idea.

E col senno di poi, non possiamo dire che non sia stata una buona idea. Lo chef, infatti, è diventato col tempo uno dei nomi più importanti della cucina italiana e internazionale. Ma se nella sua carriera è rigato sempre dritto con gran senso di devozione e sacrificio, la vita privata di Carlo Cracco è stata decisamente più altalenante.

Insomma, lo chef ha dovuto sudare per conquistare la sua bella Rosa Fanti, tanto da giocarsi il tutto per tutto.

Carlo Cracco e il primo incontro con Rosa Fanti

Prima di conoscere la sua attuale compagna, Carlo Cracco si è sposato a 29 anni, il matrimonio, però, non è stato per nulla felice. “Non condividevamo nulla a parte le figlie, men che meno il lavoro, che per me è sempre stato prima di tutto una passione. Un giorno mi sono chiesto: cosa ci sto a fare qui?”, ha spiegato Carlo Cracco a ‘Io Donna’.

Carlo Cracco e Rosa Fanti
Instagram Photo

Eppure, l’amore ha bussato di nuovo alla porta dello chef con la bellissima e dolcissima  Rosa Fanti, figura complementare e centrale nella vita di Cracco. Rosa, infatti, ricopre un ruolo molto importante negli affari del marito. Ma quando non sono a lavoro, entrambi si dedicano a Pietro e Cesare, i loro due bambini.

Nessuno dei due aveva grande intenzione di convolare a nozze però, così all’improvviso e tempestivamente si sono sposati nel 2018, dopo dieci anni di relazione. Ma se sappiamo tutto della cerimonia e del ricevimento, cosa successe durante il loro primo incontro?

Lo ha spiegato direttamente Carlo Cracco a ‘Gourmagazine’ e il video è diventato virale su TikTok. Carlo, infatti, si è dovuto impegnare per conquistare sua moglie: “Il primo appuntamento con Rosa lo feci in compagnia di un piccione, ovviamente da mangiare. Un piatto”, ha raccontato lo chef.

È venuto a casa mia con tutto l’occorrente per fare la sua cena”, ha specificato, invece, Rosa durante l’intervista. “E visto che c’era il piccione ho detto: mamma mia, se supera questa è fatta“.

Insomma, lo chef si è giocato tutte le sue carte vincenti per far breccia nel cuore della Fanti, ma il rischio è stato ben ripagato. “Inutile partire con una pasta al burro, no? O gli spaghetti all’olio. Mi giocai tutto il mio futuro nelle mani di un petto di piccione, due patate, un pezzo di scalogno e forse c’era anche un pezzo di tartufo nero”.
Impostazioni privacy