Ne basta una manciata 🧂 nell’aspirapolvere e non potrai più farne a meno: risultato garantito 👌

Ne basta solo una manciata nell’aspirapolvere e non potrai più farne a meno, il risultato è garantito: ecco perché.

Fare le pulizie domestiche è sempre una grande scocciatura e sebbene si disponga di vari elettrodomestici anche efficienti, può essere talvolta faticoso e impegnativo. Indubbiamente grazie a strumenti come l’aspirapolvere è più facile mantenere pulita la nostra casa.

aspirapolvere
Mammeincucina photo

Ma cosa succede quando uno dei nostri alleati inizia a vacillare? Cosa succede se quando passiamo l’aspirapolvere toglie i residui di polvere ma dall’altro lato emana un cattivo odore che si diffonde in tutte le stanze? 

Un vero e proprio problema. Scopriamo allora cosa mettere nell’aspirapolvere per evitare che si diffondano nell’aria odori strani o puzze di vario genere. Ne basta una manciata e il risultato è garantito.

Ecco cosa mettere nell’aspirapolvere contro i cattivi odori

Tra gli elettrodomestici più utilizzati per le pulizie domestiche, senza ombra di dubbio l’aspirapolvere è uno di quelli. Capace di eliminare oltre alla polvere anche i residui di cibo, briciole, peli e capelli è ormai un elemento imprescindibile nelle faccende domestiche.

aspirapolvere
Canva photo

Un inconveniente che però può verificarsi è che l’aspirapolvere inizi a emanare cattivi odori quando si passa in giro per casa. Questo rappresenta un vero problema. Anziché avere una casa pulita, sembrerà invece sporca.

A questo proposito, è importante pulire spesso il filtro dell’aspirapolvere, o comunque attenendosi alle istruzioni che fornisce il produttore dell’elettrodomestico.

Non facendolo è normale incorrere in odori strani visto che a lungo andare tutti i residui che restano nel filtro inevitabilmente tendono a emanare un cattivo odore.

Ecco perché a questo proposito vi avevamo già fornito un trucchetto per far profumare tutta la casa, mentre si passa l’aspirapolvere.

Stavolta abbiamo invece sperimentato un altro prodotto deputato a questo utilizzo. Ne basta solo una manciata. Ma di cosa stiamo parlando?

Si tratta del sale, un prodotto utilizzato oltre che in cucina per rendere più sapidi i nostri cibi, anche per le pulizie domestiche.

Esso è dotato di innumerevoli proprietà tra queste ha la facoltà di eliminare i cattivi odori. Mettendone infatti una manciata nell’aspirapolvere. Se abbiamo quello con il sacchetto non dovremo far altro che inserirlo al suo interno, altrimenti se disponiamo di quello senza basterà aspirarlo.

Prima però, dovremo fare anche un’altra operazione. Mettiamo allora una manciata di sale in una ciotola, poi spremiamoci sopra un po’ di succo di limone, o qualche goccia di olio essenziale all’aroma che più si preferisce, quindi inseriamo il sale nell’aspirapolvere.

Come per magia il nostro aspirapolvere smetterà di emanare questo fastidioso cattivo odore e quando lo passeremo per casa, al contrario rilascerà un odore gradevole.

Impostazioni privacy