Né candeggina né bicarbonato garantiscono un bianco così 😁 aggiungila al lavaggio e vedrai che risultati! 😍

Basta aggiungere questo piccolo ingrediente in lavatrice per fare la differenza: il tuo bucato risplenderà!

È ora di fare il bucato ma ti sei accorta di non avere la candeggina a portata di mano. Sai bene però che il semplice detersivo non basta per sbarazzarsi di tutte quelle macchie presenti sulle camicie e sui calzini.

panni bianchi in lavatrice
mammeincucina photo

Però non hai voglia o tempo di recarti in negozio, o magari non te la senti di utilizzare la candeggina perché è una sostanza chimica estremamente aggressiva. E allora come si può fare? C’è un piccolo trucchetto che ancora poche conoscono ma che ti farà ravvivare in un battibaleno i tuoi capi bianchi. Non ci credi? Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e provalo tu stessa sui tuoi indumenti.

Inserisci l’aspirina in lavatrice per lavare i tuoi capi

Esiste un metodo semplice ma super efficace che ti aiuterà a rendere il tuo bucato bianco più brillante che mai, senza ricorrere in alcun modo alla candeggina. Infatti, tutto ciò che serve è un’aspirina. Strano ma vero, quest’ultima è in grado di fare miracoli quando si tratta di riportare i proprio capi bianchi al vecchio splendore.

aspirina
Canva photo

È molto probabile che tu abbia già un flacone di aspirina nell’armadietto dei medicinali. Se è così, puoi reputarti fortunata, perché è l’unica cosa di cui avrai bisogno per donare ai tuoi indumenti bianchi un aspetto pulito e fresco. Sia che il tuo bianco sia super macchiato o che stia iniziando a sembrare grigio e spento, questo piccolo medicinale può aiutarti a ripristinare lo splendore. Ma scopriamo insieme come procedere.

Ti diamo subito che lo sbiancamento del bucato richiederà un po’ più di tempo, ma fidati, i risultati ne varranno la pena! Basta sciogliere cinque compresse di aspirina in due litri di acqua calda. A questo punto metti i capi bianchi in ammollo nella miscela e lasciali riposare per tutta la notte. Al mattino, non devi fare altro che inserire i capi in lavatrice e aggiungere altre tre compresse al lavaggio.

Se hai di fronte delle macchie molto ostinate, non preoccuparti, abbiamo una soluzione che fa proprio al caso tuo. Puoi preparare una pasta di aspirina schiacciando due compresse e aggiungendo qualche goccia d’acqua. Non ti rimane quindi che mescolare il tutto. Applica quindi la pasta di aspirina direttamente sulle macchie, metti i capi in lavatrice e lavateli come al solito. Vedrai che bucato!

Impostazioni privacy