Antonella Clerici confessa di farlo ogni giorno 😲 ‘Finita la trasmissione vado in camerino e…’ 😆

Ogni volta che entra in camerino Antonella Clerici non riesce a farne a meno, è più forte di lei. Scopriamo insieme i dettagli.

Chi non ama la Regina di Rai Uno, che abbiamo imparato a conoscere nel celebre programma de La Prova del Cuoco. Antonella Clerici ne ha preso le redini fin dalla sua nascita, nel 2000.

Antonella Clerici in camerino
Mammeincucina photo

Una trasmissione che nel corso degli anni ha ottenuto grandi ascolti ed è entrata nel cuore di milioni di italiani. La conduttrice lombarda però ha lasciato nel 2008 per poi tornare nuovamente alla conduzione nel 2010 fino al 2018. Infatti, i due anni di assenza erano dovuti in gran parte alla nascita della sua prima e unica figlia, Maelle, avuta insieme all’ex compagno e ballerino belga Eddy Martens. In questo periodo a sostituirla c’è stata un’altra nota presentatrice, Elisa Isoardi, che ha fatto il suo ritorno anche nel 2018, quando la Clerici è uscita definitivamente di scena.

Antonella Clerici si confessa

Grazie a La Prova del Cuoco la programmazione della tv italiana si è trasformata. Il suo successo ha portato alla creazione di moltissime trasmissioni a tema culinario, che ancora oggi sono molto apprezzate.

Antonella Clerici
Instagram photo

E pensare che La Prova del Cuoco è nata più di venti anni fa, e in questi due decenni ha visto sfidarsi centinaia di concorrenti e chef provenienti da tutta Italia. Ci hanno fatto conoscere le specialità regionali, regalandoci delle ricette originali e innovative, che a volte abbiamo perfino tentato di riprodurle nella nostra cucina.

Nel 2018, con gran sorpresa e shock da parte del pubblico, Antonella ha annunciato che sarebbe andata via dal programma, dopo oltre 15 anni alla conduzione. La scelta, come ha dichiarato lei stessa, è stata principalmente dovuta alla sua famiglia. In particolare al fatto che desiderasse dedicare più tempo a sua figlia, che ora ha 13 anni. Come ben sappiamo, dopo di lei è entrata in scena ancora una volta la Isoardi, che però ha dovuto interrompere il programma nel marzo 2020 a causa della pandemia.

Anche se la trasmissione è poi ripartita a maggio, la Rai ha scelto di cancellare La Prova del Cuoco ma di far tornare Antonella nelle vesti di conduttrice di un programma nuovo di zecca chiamato É sempre mezzogiorno. Anche quest’ultimo ovviamente è sempre incentrato sulla cucina.

Durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Antonella si è soffermata a parlare della nuova trasmissione. E quando le è stato chiesto cosa mangiasse al termine di ogni registrazione, la conduttrice ha svelato che si porta il pranzo da casa, che prepara solitamente la mattina. Di solito si tratta di una pasta integrale condita con zucchine, pomodoro e verdure di stagione. A volte si butta anche su un riso alla cantonese.

Impostazioni privacy