Termosifoni 🔥 prima di accenderli mettine un cucchiaio e il tuo portafoglio 🤑 ti ringrazierà!

Basta metterne un cucchiaio nei termosifoni, prima di accenderli e il tuo portafoglio ti ringrazierà: risparmi un sacco di soldi in bolletta!

Anche se ancora il clima non è del tutto entrato nel pieno mood invernale, le giornate iniziano ad essere più fredde, specie al mattino e la sera si va incontro a climi più rigidi. E se ancora molte famiglie italiane non hanno acceso i termosifoni, in alcune zone d’Italia particolarmente gelide già sono partiti.

termosifoni
Mammeincucina photo

Per fortuna, il clima in questo momento così difficile per i rincari che stanno investendo molte famiglie italiane, ci assiste. E infatti, ancora non si sente la necessità di accendere il radiatore.

E allora, è proprio ora che occorre fare questa operazione che ci permetterà poi, quando sarà il momento di far partire i termosifoni, di risparmiare un sacco di soldi in bolletta. Vediamo cosa mettere prima di accenderli.

Ecco cosa mettere nei termosifoni per risparmiare

L’inverno è alle porte e anche se ancora godiamo di un clima piuttosto mite, è questione di giorni sull’accensione definitiva dei termosifoni. Quest’anno con i rincari a molte famiglie mette pensiero questo appuntamento.

termosifoni
Canva photo

Ecco perché si cercano più possibile strategie per cercare di risparmiare qualche euro sulle bollette. Pensiamo ad esempio al trucco per non disperdere il calore del termosifone, che già vi avevamo spiegato sulle nostre pagine. 

Ora siamo qui a rivelarvi un altro metodo per poter risparmiare ulteriori soldini nelle nostre tasche. Un segreto per far sì che i termosifoni funzionino alla perfezione è svolgere un’accurata manutenzione.

Questo significa che è necessario adempiere alla loro pulizia prima di farli partire. Questo ci permetterà di farli funzionare alla perfezione, un termosifone sporco, può rovinare il suo funzionamento facendolo consumare di più e di conseguenza innalzando le nostro bollette.

Qual è allora il segreto per farli funzionare a meraviglia? Intanto occorre pulirli eliminando la polvere esterna. In questo caso vi avevamo anche fornito questo trucchetto con il phon per i capelli. 

Poi si può procedere a rimuovere la polvere con un panno cattura polvere quindi procediamo con un ingrediente naturale che tutti abbiamo in cucina. Stiamo parlando dell’aceto di vino bianco. Il procedimento è davvero semplice, basta mettere un cucchiaio o due di aceto di vino bianco, e altrettanto di alcol, un bicchiere d’acqua e mescolare.

A questo punto con una spugna passiamo questa miscela strofinando bene tutte gli angoli del termosifone. 

Infine, ricordiamoci di aprire la valvola a fianco dei termosifoni circa a tre quarti così da liberarlo da eventuali bolle d’aria.

Impostazioni privacy