Qui non sapeva ancora che sarebbe diventato famoso e milionario 😧 Riuscite a riconoscerlo? 🤔

Riconoscete questo celebre imprenditore di origine italiana? Qui aveva qualche anno in meno, ma il colore degli occhi è inconfondibile!

Figlio di Felice e Lidia, il nostro protagonista è nato nel 1968, quattro anni prima che i suoi genitori acquistassero il loro primo ristorante, Buonavia. Quando ne aveva 11, acquistarono il loro secondo ristorante, Villa Seconda.

Joe Bastianich copertina
Mammeincucina photo

Dopo la laurea al Boston College, comincia la sua carriera a Wall Street, il famoso Financial District nel quartiere di Downtown Manhattan a New York. Una carriera però che decide di abbandonare alcuni mesi più tardi per dedicarsi alla sua grande passione, la ristorazione, entrando quindi nel business di famiglia. Avete capito di chi stiamo parlando?

Chi è il celebre imprenditore?

Poco dopo essersi unito all’attività di ristorazione dei suoi genitori, ha convinto questi ultimi ad aprire un altro ristorante, il Becco, che riuscì fin da subito un enorme successo. La famiglia negli anni successivi aprì altri ristoranti.

Nel 1998 il nostro protagonista si unì ad un noto chef americano, Mario Batali, per aprire Babbo Ristorante e Enoteca. L’accoppiata si è rivelata vincente a tal punto che negli anni successivi i due continuarono la collaborazione aprendo altri sette ristoranti, tutti a New York. A Los Angeles invece sono proprietari dell’Osteria Mozza e della Pizzeria Mozza, mentre a Las Vegas hanno aperto il B&B Ristorante, l’Enoteca San Marco e il Carnevino.

L’imprenditore in questione, viste le sue origini italiane, ha scelto di investire anche nel Bel Paese. Oggigiorno possiede ben tre aziende vinicole: Azienda Agricola Bastianich in Friuli, e La Mozza in Maremma e recentemente ha acquisito la Tenuta Brandini a La Morra, in Piemonte. Non solo, ha scelto di investire anche nel Sud America, in particolar modo in Argentina, paese che ospita una delle comunità italiane più grandi al mondo. Qui ha aperto un’altra azienda vinicola, il Tritono Mendoza. Ora risiede a Greenwich, nel Connecticut, con la moglie e i tre figli Olivia, Miles ed Ethan.

Joe Bastianich in barca
Instagram photo

Ormai avrete capito di chi stiamo parlando? Si tratta proprio di Joe Bastianich, celebre imprenditore italo-americano, nato nel Queens, quartiere di New York. In Italia ha raggiunto la popolarità grazie a Masterchef, dove ha partecipato come giudice per 8 edizioni, terminando nel 2019. In questi anni siamo riusciti a conoscere il suo carattere diretto e carismatico, lo stesso che ha fatto innamorare milioni di italiani. Come si può notare dalla foto, la sua passione per il vino è cominciata molti anni fa! Una passione però diventata molto remunerativa!

Impostazioni privacy