Antonella Clerici senza peli sulla lingua 🫣 Arriva la stoccata a MasterChef: “Non è un programma di…” 😱

Antonella Clerici in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato cosa pensa di MasterChef. Le sue parole hanno lasciato a bocca aperta tutti.

Antonella Clerici ormai è uno dei volti legati alla cucina più amati di Italia. Da 22 anni, ormai, va in onda tutti i giorni verso mezzogiorno (prima con La prova del cuoco e poi con é sempre mezzogiorno).

Antonella Clerici MasterChef
Mammeincucina Photo

Entra quindi ogni mattina nelle case degli italiani, fa compagnia a tutti, regala un sorriso ai suoi telespettatori.

Da anni ormai è abituata a trascorrere tutti i giorni dal lunedì al venerdì in tv. In molti quindi si chiedono: come passa i weekend? A rivelarlo è stata lei stessa in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, in cui ha detto che il sabato accompagna la figlia Maelle a cavallo, mentre la domenica è solita preparare gli avocado toast per tutti.

E poi? Nessuna uscita mondana per lei, solo famiglia e amici più stretti. Il fine settimana per lei è da dedicare interamente alle persone che ama, ma anche a sé stessa: proprio in quei giorni, infatti, dedica del tempo all’attività fisica.

Considerando che non è solita alzarsi tardi, infatti, è solita andare a fare una passeggiata nel bosco in cui vive, oppure se è brutto tempo stare in casa e fare i suoi esercizi.

Sempre nella succitata intervista a Tv Sorrisi e canzoni, poi, la conduttrice ha anche parlato di cosa pensa di MasterChef: le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Antonella Clerici rivela cosa pensa di MasterChef

Antonella Clerici è considerata da molti la regina della cucina da un certo punto di vista: non è una cuoca, ma di programmi collegati al mondo del food ne ha condotti eccome negli anni.

Antonella Clerici MasterChef
Pinterest Photo

Oggi, infatti, è solita entrare ogni giorno negli studi di è sempre mezzogiorno con l’entusiasmo di sempre, mantenendo sempre un’immagine che lei stessa ama definire country, dovendo essere inserita nel contesto della casa nel bosco.

Sempre nella succitata intervista, la conduttrice ha ammesso che non sa esattamente cosa accadrà durante ogni puntata finché le luci delle telecamere non si accendono: ci sono sempre sorprese per lei, per quanto sappia a grandi linee più o meno cosa succederà.

La sua regola, però, è sempre una: mai iniziare la puntata con una ricetta di carne oppure di pesce. Questo perché al Sud, a detta sua, a mezzogiorno molte persone hanno ancora in bocca il sapore del cappuccino, quindi preferisce iniziare con un antipasto oppure una torta.

Inoltre è lei che, insieme ai suoi autori, fa una griglia delle ricette della settimana, che variano in base al tempo, soprattutto alla luce del fatto che lei è una fanatica della stagionalità.

La conduttrice comunque, nonostante sia sempre sorridente, di recente si è mostrata sdegnata per un fatto accaduto.

Parlando di tv comunque, Antonella Clerici ha rivelato anche cosa pensa di MasterChef, un programma comunque lontano dal suo mondo.

Come ha affermato, preferisce programmi di cucina oggi dove può imparare qualcosa. Secondo lei insomma: “MasterChef” è una bellissima gara, ma secondo me non è un programma di cucina, è un talent, dove di cucinato vedi poco. I minuti, i secondi, il tempo che scade sono legati più ai talent e comunque a programmi montati, non in diretta come il nostro. In questo periodo della mia vita preferisco una cucina più familiare, più intima, più raccontata, che poi è l’idea da cui siamo partiti con il direttore di Raiuno Stefano Coletta nell’immaginare il programma”.

Impostazioni privacy