Sfida all’ultimo chilo 📺 Perde metà del suo peso, il risultato è scioccante: sembra un’altra! 😱

Una delle vincitrici del celebre programma americano è stata criticata pesantemente per aver perso troppo peso.

Un risultato che ha fatto scalpore, quello di Rachel Frederickson, la vincitrice della quindicesima stagione di Sfida all’ultimo chilo. Una vittoria sudata e fortemente voluta, ma i fans del programma sono rimasti scioccati durante la finalissima quando hanno visto la concorrente.

Sfida all'ultimo chilo Rachel Frederickson
Mammeincucina photo

Rachel è entrata in studio sfoggiando una figura molto esile, forse fin troppo. Infatti molti telespettatori hanno condiviso il loro stupore sui social, alcuni criticando il programma stesso. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Perdita di peso eccessiva per la Sfida all’ultimo chilo?

Rachel Frederickson, che al tempo aveva 24 anni, ha iniziato il programma pesando la bellezza di 117 chili. Certo non si tratta di una delle concorrenti più in carne, ma lo scopo del programma è quello di perdere peso.

Rachel Frederickson
Instagram photo

Rachel è riuscita ad aggiudicarsi la finale insieme ad altri due concorrenti, ma è stata lei ad avere la meglio, arrivando a pesare 47 chili, stabilendo il record del programma e perdendo il 60% del suo peso corporeo. La Frederickson è alta un metro e novanta, il che significa che il suo rapporto altezza-peso la pone leggermente al di sotto della soglia che i medici considererebbero sana secondo la scala dell’indice di massa corporea (IMC).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stabilisce che chiunque abbia un IMC inferiore a 18,5 è considerato sottopeso e addirittura alcune industrie della moda, compresa quella di Milano, hanno vietato alle modelle con un IMC inferiore a 18,5 di sfilare. Quello della vincitrice di Sfida all’ultimo è 18,0. Ma anche senza queste informazioni, dall’immagine si può notare che Rachel potrebbe aver perso troppo peso. I coach dello show, che hanno seguito i concorrenti, Bob Harper e Jillian Michaels, non hanno nascosto il loro shock quando l’hanno vista.

Anche Internet non ha accolto bene la trasformazione della donna. Migliaia di utenti hanno condiviso il loro stupore online. Alcuni hanno concordato sul fatto che è stato il reality stesso ad aver spinto una concorrente a perdere così tanto peso. Infatti la vincitrice si è portata a casa 250 mila euro. Non è la prima volta che lo show viene accusato di aver spinto le persone a perdere peso con qualsiasi mezzo necessario. La finalista della terza stagione di Sfida all’ultimo chilo ha dichiarato che il programma le ha causato un disturbo alimentare.

Impostazioni privacy