Voglia di praticità 😁 senza rimanere al verde? Opta per la lavastoviglie portatile 🍽

Mai sentito parlare della lavastoviglie portatile? I suoi vantaggi sono innumerevoli. Scopriamoli insieme.

Se hai una cucina di piccole dimensioni, o magari non vuoi sbarazzarti del tuo mobile su misura, potresti volere optare per una lavastoviglie portatile.

lavastoviglie portatile
Mammeincucina photo

Quest’ultima sarà in grado di offrirti la praticità e le prestazioni che desideri senza prendere troppo spazio nella tua cucina. Non solo, potresti risparmiare anche qualche soldino rispetto all’acquisto di un modello classico.

Quali sono i vantaggi di una lavastoviglie portatile?

Innanzitutto vediamo la differenza sostanziale tra una lavastoviglie portatile e una ad incasso. A differenze di quest’ultima, la prima è perfetta per la mobilità. La maggior parte di questi modelli sono dotate di rotelle che consentono di trasportarla facilmente in cucina quando serve e di riporla al suo posto quando si finisce.

lavastoviglie portatile
Canva photo

Per utilizzare una lavastoviglie portatile, è sufficiente spostare l’apparecchio vicino al lavello, collegare il tubo al rubinetto della cucina e inserire la spina in una presa della corrente. A questo punto, si è pronti a caricarla e a lasciarla agire. Detto ciò, scopriamo insieme i vantaggi, alcuni dei quali potrebbero sorprenderti:

Funziona in quasi tutti gli spazi

Alcune cucine, soprattutto nelle case più vecchie, non possono comprare una nuova lavastoviglie ad incasso senza prima apportare modifiche al mobile o all’impianto idraulico. Con un modello portatile, invece, si possono ottenere i vantaggi di una lavastoviglie a incasso senza dover sacrificare lo spazio in cucina o il tuo prezioso mobile.

Buone prestazioni per le piccole famiglie

Se il tuo nucleo familiare è piccolo e non produce una grande quantità di piatti sporchi ogni giorno, una lavastoviglie portatile può essere un’opzione migliore rispetto ai tradizionali modelli. Poiché le lavastoviglie portatili sono in grado di gestire carichi ridotti, è possibile ottenere una pulizia accurata senza sprechi di spazio, acqua o energia.

Risparmio di denaro

Chi è che non vuole risparmiare qualche soldo, soprattutto quando si tratta di acquistare un nuovo elettrodomestico? Per questo motivo le lavastoviglie portatili sono un’ottima opzione. Tendono a costare in media un po’ meno di tutte quelle da incasso. Si può prevedere una spesa compresa tra i 380 e i 680 euro. Infatti, i modelli ad incasso possono arrivare ad costare mille euro nella fascia alta.

Non solo, ma le lavastoviglie portatili sono spesso molto efficienti dal punto di vista energetico: consumano acqua ed elettricità solo quando sono in uso, a differenza di molti altri elettrodomestici sempre accesi che si hanno in casa.

Risparmia spazio sul bancone e ne aggiunge un po’ di più

Anche se dovessi scegliere la più compatta delle lavastoviglie da incasso, probabilmente perderai almeno 40 centimetri di spazio nel mobile. Con una lavastoviglie portatile, invece, non solo risparmierai tutto lo spazio del mobile, ma ne aggiungerai altro al bancone per tutto il tempo in cui userai l’elettrodomestico. La maggior parte delle lavastoviglie portatili è dotata di un piano di lavoro in legno o equivalente, che le rende uno spazio di lavoro pratico e duraturo.

Impostazioni privacy