Lo shampoo 🧴 migliore costa solo 1 euro secondo Altroconsumo. I marchi più conosciuti sono ultimi 😧 in classifica

Il migliore shampoo da acquistare secondo l’associazione Altronconsumo costa circa 1 euro, non è quello che immagini!

Lo shampoo è un dei prodotti indispensabili per la cura della persona, nel mobile del nostro bagno non può assolutamente mancare. Si tratta di un prodotto necessario per garantire una corretta pulizia dei capelli, rimuove lo sporco accumulato anche a causa dell’inquinamento ambientale.

migliore shampoo altroconsumo
(Mammeincucina photo)

In commercio esistono tantissimi tipi di shampoo per capelli secchi, grassi, con forfora, colorati e crespi. Non solo ci sono tantissimi marchi, alcuni più economici, altri più costosi, la scelta che si fa è in base all’efficacia sui capelli. Però dovresti fare attenzione al momento dell’acquisto!

Sei sicura che quello che acquisti lo shampoo migliore? Scopriamo il “miglior acquisto” di shampoo secondo Altronconsumo.

Shampoo: il miglior acquisto secondo Altroconsumo

Altroconsumo ha stilato una classifica dei migliori shampoo presenti in commercio. Si sa che ci sono diversi shampoo, quelli antiforfora, per capelli grassi, anti caduta, secchi, crespi o per capelli colorati o con riflessi. Poi ci sono anche shampoo con proprietà ristrutturanti, ma su quale marchio ti puoi orientare?

migliore shampoo altroconsumo
(Canva photo)

A dircelo è Altroconsumo, che da 40 anni tutela gli interessi economici dei consumatori, scopri qual è la migliore pizza surgelata puoi comprare al supermercato!

Ha effettuato un test su alcuni marchi, sicuramente si tratta di una classifica generica, ma non immagini quindi qual è il “miglior acquisto” di shampoo.

Secondo la classifica al primo posto il migliore shampoo, ma non il “miglior acquisto” è Testanera Gliss Supreme Repair che ha totalizzato un punteggio di 69 /100, ad un costo di 2,48 euro a confezione, volume 250 ml. Però Altroconsumo ha valutato in modo negativo l’etichetta per la presenza di claim non corretti, come, ripara i danni subìti dai capelli.

Al secondo posto come migliore shampoo c’è Cien Repair Keratin Power Formula il prezzo di vendita circa di 1,00 euro. Con l’aumento dei prezzi, molto probabilmente ne ha risentito, visto che il test è stato effettuato qualche mese fa, attualmente non dovrebbe superare però il costo di 1,39 euro.

C’è da fare una considerazione, tenendo conto di diversi parametri e soprattutto del miglior rapporto qualità prezzo, secondo Altronsumo lo shampoo Cien Repair Keratin Power Formula è il “miglior acquisto” che si possa fare quando si deve comprare lo shampoo. Questo shampoo lo puoi comprare al supermercato Lidl. Aatto alle persone che hanno capelli sottili e la cute grassa. Mi raccomando utilizza sempre con moderazione e in piccole quantità lo shampoo, altrimenti la cute i capelli ne risentono!

La classifica come migliore shampoo continua, dopo Testanera e Cien troviamo Garnier Ultradolce rimedio d’Acero, con un punteggio di 64/100, prezzo di costo di circa 2,62 euro a confezione.

Seguito da Pantene Pro-v rigenera e protegge, che ha totalizzato lo stesso punteggio, ma è in vendita d un costo maggiore di circa 2,91 euro. Infine Omia Fisio Semi di Lino, che ha totalizzato solo 61 punti su 100 e costa 3,95 euro.

Con lo stesso punteggio troviamo lo shampoo Garnier Fructis addio danni, ad un prezzo di 2,41 euro a confezione. Seguito da Kerastase Resistance Bain de Force, venduto ad un prezzo altissimo di circa 14 euro.

Sicuramente questa classifica parla di shampoo in linea generale, sicuramente ci sono casi in cui per problematiche specifiche è necessario comprare uno shampoo specifico, che si può trovare in farmacia o erboristeria.

Non tutti sanno che l’utilizzo del prodotto dipende anche dalla propria cute. Quindi devi prendere in considerazione diversi fattori. La salute dei nostri capelli è fondamentale, non andrebbe mai trascurata. Quindi adesso sai che “il miglior acquisto” di shampoo secondo Altroconsumo  lo trovi al Lidl, ottimo rapporto qualità prezzo.

Impostazioni privacy