Quell’alone intorno al rubinetto sa di vecchio e sporco 😫 con due spicci te lo faccio tornare come nuovo 🧴

Scopri come eliminare l’alone nero che si forma sotto al rubinetto. Ti basterà mettere insieme due semplici ingredienti.

Mantenere casa sempre pulita e in ordine non è sempre facile, sopratutto se si mettono in mezzo problemi extra come l’alone scuro che si forma sotto il rubinetto o il calcare che tende a formarsi in alcune zone del bagno. Per fortuna, ci sono diversi ingredienti naturali che possono fare la differenza offrendo una soluzione green e al contempo economica ai tanti problemi che possono presentarsi all’interno dei vari ambienti della tua casa.

alone nero rubinetto rimedio
(mammeincucina.it photo)

E, nel caso del lavandino, uno tra questi è quello dato da aceto bianco e succo di limone.Questi due ingredienti, se messi insieme, rappresentano infatti un rimedio davvero efficace che una volta provato scoprirai essere davvero infallibile. Rimedio che, tra le altre cose, ti consentirà di risparmiare tempo prezioso che potrai spendere per la tua famiglia e per le cose che ami di più.

Come eliminare il cerchio scuro che si forma attorno al rubinetto

Sei stanca di pulire costantemente il tuo bagno per scoprire che nonostante gli sforzi, continua a formarsi un cerchio nero proprio alla base del rubinetto? Da oggi, dopo aver capito come eliminare il calcare dal rubinetto, potrai tirare un sospiro di sollievo e scoprire come eliminare ogni traccia del problema dell’alone scuro intorno al rubinetto (e a volte anche ai sanitari).

alone scuro lavandino
(adobe stock photo)

Per farlo ti occorreranno dell’aceto bianco e del succo di limone. Una volta mescolati insieme, dovrai solo inserirli dentro un contenitore spray per poi spruzzarli nella zona dove si presenta l’alone. Fatto ciò dovrai semplicemente passarvi sopra un panno bagnato e strofinare per qualche secondo la superficie da trattare. Volendo, puoi anche spruzzare aceto e limone direttamente sul panno e agire allo stesso modo. Cosa che ti risulterà più facile in caso di zone difficili da trattare.

Lasciare agire il prodotto super green per qualche minuto è quanto ti serve per far si che il silicone che tende ad annerirsi torni di un colore più chiaro. Una volta fatto dovrai solo risciacquare, asciugare il tutto e ammirare il risultato finale.

Questo dell’aceto con il limone è un rimedio davvero semplice e che agisce allo stesso modo di tanti altri che potresti trovare al supermercato. La differenza è che gli altri al contrario di questo costano e sono anche poco ecologici. Ciò che conta è ripetere l’operazione almeno una volta a settimana in modo da evitare che il problema si ripresenti. Nel fare ciò dovrai però controllare anche che il silicone non si usuri.

Quando ciò avviene, infatti, possono verificarsi delle perdite di acqua spiacevoli. Dopotutto il silicone, serve proprio a proteggere da questo inconveniente. Niente paura, però, perché ti basterà prestare attenzione e salvaguardare il tuo bagno con eventuali lavori da effettuare ogni tot anche da sola, per evitare che ciò accada.

In questo modo il tuo bagno risulterà non solo splendente ma anche privo di macchie scure e di aloni. Esattamente ciò che può farlo sembrare sporco anche quando, in realtà, non lo è affatto.

Impostazioni privacy