Castagne pronte in 10 minuti 🌰 ? Da oggi puoi e ti serve solo una cosa 👩🏼‍🍳 !

Sei un’amante delle castagne ma non hai mai tempo a sufficienza per prepararle? Da oggi potrai ottenerne di ottime in soli 10 minuti.

La stagione delle castagne è finalmente iniziata. E quale modo migliore per celebrarle se non iniziando a prepararle? Se anche tu le adori ma ti trovi sempre ad acquistarle già pronte per mancanza di tempo, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti spiegheremo come cuocerle rapidamente e in soli 10 minuti.

castagne cotte in 10 minuti
(mammeincucina.it photo)

Per farlo ti basta solo una friggitrice ad aria a cui aggiungere, ovviamente, le castagne. Se ti piacciono, quindi, non dovrai fare altro che continuare a leggere per scoprire come fare. Il risultato sarà così buono che non sentirai mai più il bisogno di acquistare quelle che vendono fuori. Cosa che ti consentirà di ottenere, tra le altre cose, un gran risparmio.

Come cuocere le castagne in soli 10 minuti

Cuocere le castagne in poco tempo è molto più semplice di quanto tu possa pensare. E per riuscirci ti basterà semplicemente acquistarne di buona qualità e munirti di una friggitrice ad aria. Questa macchina che in giro si può trovare a costi davvero bassi, rappresenta infatti la scelta migliore per poter contare su un risultato davvero unico.

castagne pronte in 10 minuti
(adobe stock photo)

Risultato che una vota sperimentato vorrai riottenere più e più volte. Dopotutto cosa c’è di meglio di castagne pronte da gustare in qualsiasi momento della giornata? Dopo aver visto come sbucciare le castagne in due minuti, ecco come cuocerle in 10!

Ciò che devi fare per ottenerle è lavare le tue castagne e asciugarle con cura.
Inciderle facendo la classica croce. Questa dovrà essere abbastanza profonda da consentire al colore di arrivare al frutto ma non così tanto da romperne il cuore.
Sistemare le castagne in friggitrice ad aria già calda e ad una temperatura di 200 gradi. Nel farlo dovrai fare attenzione a non sovrapporle ma a sistemarle una di fianco all’altra. Esattamente come faresti se le disponessi sulla teglia da forno. Farle cuocere per dieci minuti e, una volta pronte, farle raffreddare e gustarle.

E se non hai la friggitrice? Anche se come già detto puoi trovarne a prezzi davvero bassi, puoi ottenere le tue castagne in poco tempo anche usando il forno a microonde. Così facendo otterrai il medesimo risultato nello stesso tempo. E se non disponi neppure di questo, potrai usare una padella e cuocerle mescolandole spesso. Ciò che dovrai fare, oltre all’incisione è necessario lasciarle in ammollo per dieci minuti.

Un piccolo accorgimento che accorcerà di molto la cottura delle tue castagne portandoti ad un risultato pari a quello che gusteresti acquistandole fuori. A questo punto non ti resta altro da fare che andarle ad acquistare e godere a pieno di questa prelibatezza di stagione. Una prelibatezza che oltre che buona da sola, potrai gustare anche all’interno di dolci davvero golosi come torte, creme, budini, etc…

Ciò che conta è poter contare sulle tue castagne già pronte. Cosa che da oggi ti risulterà sia molto facile che realizzabile in pochissimo tempo. Una vera comodità che migliorerà la qualità del tuo tempo in cucina.

Impostazioni privacy