Quanto costa 💵 mangiare in uno dei ristoranti 🍝 di Bruno Barbieri? Il prezzo 🤯 è esorbitante!

Curiose di scoprire quanto costi mangiare coccolate da uno chef stellato e rinomato come Bruno Barbieri? Attenzione mamme, però, la cifra è davvero da capogiro!

E alla fine care mamme anche voi, dopo aver visto non si sa quante puntate di Mastechef con mappazzoni e piatti prelibati e consigli gourmet da seguire anche nella più modesta cucina di casa vostra, avete deciso di provare una vera e propria experience culinaria, facendovi coccolare dalle mani raffinate di uno chef degli più amati ed eleganti di sempre?

Bruno Barbieri costo ristorante
Mammeincucina Photo

Bruno Barbieri, lo sappiamo, crea indipendenza. La sua innata classe, infatti, ci ha conquistati già nel lontano 2011, quando i cooking show in Italia cominciavano a muovere i primi incerti passi nella tv italiana. Col senno di poi, è stata una scommessa più che vinta, ma all’epoca chi l’avrebbe mai detto che lo chef bolognese sarebbe diventato in pratica come uno di famiglia?

Il bello della cucina, però, è proprio questo: è capace di creare legami profondi, anche se astratti. O forse no. Barbieri, infatti, possiede diversi ristoranti ed è possibile quindi non solo vedere in televisione, ma anche addentare alcuni dei suoi capolavori culinari che gli hanno permesso di ricevere ben sette stelle Michelin.

Quelle stelle tuttavia si pagano e anche tanto, come tutti i prodotti di qualità e non solo. Ma quanto costa quindi mangiare in uno dei suoi ristoranti? Mano al portafogli signore!

Conti salati? Scopriamo quanto costa un menù di Bruno Barbieri

Piccola premessa, più che il piatto, che comunque fa la differenza, in questi casi ciò che si paga è l’esperienza in sé e per sé unica, anche se ripetibile. Farsi servire per bene, assaporare ogni gusto e profumo e, perché no, sorseggiare un bel calice di vino rosso, fa sì che una “semplice” cena diventi qualcosa di più.

Bruno Barbieri chef
Instagram photo

Tornando al nostro caro Bruno Barbieri, lo chef possiede diversi ristoranti. Dallo storico bistrot Fourghetti a Bologna alla Locanda Solarola di Castelguelfo, fino al Trigabolo di Argenta, tutto è sotto il segno della qualità, grazie anche alle due Stelle Michelin ottenute da quasi tutti i suoi ristoranti. Insomma, possiamo dire davvero tanta roba, ma quanto costa effettivamente cenare in uno dei locali di Barbieri?

Considerando un menù standard composto da tre portate più il dessert a discrezione dello chef, si può arrivare a pagare quasi 65 euro a persona, escluso il coperto. Nello specifico, gli antipasti hanno un costo che spazia dai 12 ai 20 euro, in base al piatto magari più prelibato e ricercato. Per il primo, invece, si paga dai 13 ai 22 euro, mentre per il secondo, il prezzo sale notevolmente dai 22 ai 30 euro.

Se volete accompagnare il tutto con un bel vino di annata, a seconda della tipologia, ai 65 euro vanno sommati anche un minimo di 25 e un massimo di 50 euro. Insomma, coi tempi che corrono non è proprio accessibilissimo, ma stiamo pur sempre parlando di uno chef stellato.

Impostazioni privacy