La vera passione di Roberto Valbuzzi non è la cucina ❌ : ecco la verità 😱

Roberto Valbuzzi, chef amatissimo, ha di recente rivelato qual è la sua vera passione. E no, non si tratta della cucina.

Cuoco, ristoratore, contadino, Roberto Valbuzzi, classe ’89, in pochissimi anni è riuscito a diventare una star del mondo del food.

Roberto Valbuzzi passione
Mammeincucina Photo

Era il 2011 quando irruppe per la prima volta sul piccolo schermo, precisamente su Gambero Rosso Channel all’interno di Una cucina per due: Nord VS Sud in cui Roberto e un altro cuoco si confrontano sulle tradizioni culinarie del nord e sud Italia.

Da allora di strada ne ha fatta: in seguito, infatti, ha preso parte ad un altro programma sulla stessa rete, Il Bello del Gruyére, per poi partecipare l’anno successivo a 30×30 e Maille: senape che passione.

Durante lo stesso anno, inoltre, ha tenuto su Vero TV una rubrica di cucina e partecipato accanto a Emanuela Folliero al programma Hollyfood, in onda su La5.

Nel 2013 è approdato su Alice, con la conduzione di Benvenuti al Nord: la Nosa cosina, insieme a Michela Coppa.

Dopo altri programmi condotti sempre su questo canale, nel 2017 poi è divenuto ospite fisso da Antonella Clerici per La prova del cuoco, per poi intraprendere quella che ad oggi è ancora la sua avventura quotidiana: nel 2018, infatti, è sbarcato su Real Time con Cortesie per gli ospiti, accanto a Csaba Della Zorza e Diego Thomas (oggi sostituito da Luca Calvani).

Addirittura partendo dalla storia di Roberto Valbuzzi è nato un docufilm in 8 puntate da un’ora, Uno chef in fattoria, su Food Network.

Di recente comunque Roberto Valbuzzi ha rilasciato un’intervista a Facilecongusto in cui ha rivelato qual è la sua vera passione.

Ecco qual è la vera passione di Roberto Valbuzzi

Roberto Valbuzzi di recente ha rilasciato un’intervista a Facilecongusto in cui ha parlato della sua vita a 360*.

Roberto Valbuzzi passione
Canva Photo

Innanzitutto ha parlato del suo amore per il mondo della cucina, che ha sviluppato da quando era piccolo. La sua fortuna più grande? Nascere in una famiglia in cui tutti amavano cucinare.

Così lo chef fin da piccolo ha potuto apprendere molto sul mondo del food, fino ad arrivare poi a voler essere autonomo. Dopo viaggi n giro per il mondo, soprattutto in Europa e America, ha potuto infatti perfezionare queste sue doti.

Ad oggi comunque la sua vita è fatta di pochissime ore di sonno e di tanti sacrifici, ma questo è il prezzo da pagare per arrivare in alto.

Gli ingredienti principali della sua vita? “Energia, amore, felicità. E sono tutti collegati tra loro”. Del resto, Valbuzzi si è sempre detto molto entusiasta della sua vita ed ha affermato di non avere assolutamente alcun rimpianto.

Ovviamente lo chef ha parlato anche della sua vita privata e della sua famiglia. Sulla moglie, Eleonora Laurito, ha detto: “Mia moglie mi completa. Se tendi la mano c’è sempre qualcuno che te la prende dall’altra parte”.

Parlando dei suoi grandi amori, però, Roberto Valbuzzi ha anche ammesso qual è stata la sua primissima passione: non è stata la cucina, ma le moto. Come lui stesso ha affermato, infatti: “Io correvo, l’ho fatto fino a 25 anni, a livello europeo”. 

In ogni caso, Valbuzzi non molto tempo fa è stato anche al centro di una polemica social.

Comunque oggi sappiamo che Insomma lo chef ha “rischiato” anche di non diventare tale. Chissà, magari oggi sarebbe stato famoso comunque, ma come pilota.

Impostazioni privacy