La foto di Roberto Valbuzzi fa infuriare il suo pubblico: la polemica

Roberto Valbuzzi, chef molto amato in tutta Italia, tramite un suo post su Instagram, ha dato vita ad una polemica social. Ecco cos’è accaduto.

Roberto Valbuzzi, conosciuto su Instagram con Notordinarychef, è ormai un volto noto della tv italiana, grazie soprattutto a Cortesie per gli Ospiti, di cui giudica la sezione food dal 2018.

Roberto Valbuzzi polemica
Pinterest Photo

Al suo fianco, Csaba Dalla Zorza, chiamata a giudicare il lifestyle e, da quest’anno, Luca Calvani come giudice dell’interior design.

Attualmente poi è impegnato nello spin – off del programma, Cortesie per gli Ospiti Ristorante, al fianco di Ursula Seelenbacher.

Lo chef – che ama definirsi cuoco, ristoratore e contadino – nonché proprietario del ristorante Crotto Valtellina e del laboratorio Valbuzzi, è molto attivo sui social.

Li usa infatti ormai per condividere quasi tutto quello che riguarda il suo lavoro, ma anche la sua vita privata.

Di recente, però, Roberto Valbuzzi ha pubblicato una semplicissima foto che è stata oggetto di tantissime critiche ed ha fatto scoppiare una polemica social. Ecco cos’è accaduto.

Roberto Valbuzzi e la polemica social

Lo chef attualmente si trova in Toscana e ieri era precisamente a Lucca. Fin qui tutto bene.

Roberto Valbuzzi polemica
Instagram Photo

Se non fosse che ha deciso di pubblicare uno scatto con una didascalia che ha letteralmente spaccato in due la Toscana.

In sostanza Roberto Valbuzzi ha pubblicato una foto sua ed ha scritto a corredo: “Benvenuti in Toscana..cosa ci mangiamo questa sera? Pappa al pomodoro, cecina, cacciucco, ribollita. Continuate voi”.

Il suo quindi era un tentativo di creare interazione con i suoi followers attraverso i prodotti tipici toscani.

C’è un però: non aveva considerato che tra alcune città della regione vi è una rivalità storica e per questo motivo ad alcune persone non è piaciuto vedere accostati nomi di prodotti provenienti da zone molto diverse di questa.

Sono stati tanti quindi i commenti di persone che hanno criticato lo chef per la sua scelta e non si sono limitate sono a commentare il suo post su Instagram, ma, come ha affermato lui stesso, lo hanno anche contattato in privato.

Ecco perché la sera, tornato in albergo, si è sentito in dovere di fare alcune storie per spiegare quale fosse il suo reale intento.

Lo chef ha quindi detto: “Nel post ho scritto dei prodotti identificativi della Toscana in generale da Nord a Sud senza distinzioni e senza scelte. Non volevo ferire nessuno, né interferire nella rivalità tra le città. Ho solo voluto nominare dei prodotti d’eccellenza”.

A proposito di confidenze, non molto tempo fa, poi, Roberto Valbuzzi aveva anche parlato di una mancanza e la sua confessione aveva colpito dritto al cuore.

Insomma in ogni caso il post di Roberto Valbuzzi che ha dato vita ad una polemica, facendo emergere la rivalità storica tra le città toscane, era stato scritto in modo del tutto innocente, al solo scopo di esaltare i prodotti tipici della regione.

Impostazioni privacy