Non buttare più lo scopino del bagno 🚽 ! Con questi trucchi 🧽 tornerà come nuovo in un lampo 😃 !

Se sei solita buttare lo scopino del bagno ormai sporco, fermati! Da oggi potrai sanificarlo in modo semplice e naturale.

Forse non lo sai ancora, ma tra gli oggetti più sporchi che hai in casa c’è lo scopino del bagno. Proprio quello che quando inizia a dare segni di usura o quando si sporca sei solita buttar via per sostituirlo con uno nuovo di zecca. Eppure, esiste più di un modo per igienizzarlo correttamente e per farlo in modo da rendere il tuo scopino molto più igienico di quanto pensi.

scopino bagno
(adobe stock photo)

Devi infatti sapere che attendere che sia visibilmente sporco per pulirlo è decisamente sbagliato. E, allo stesso tempo, lo è pulirne solo le setole pensando di esserti messa al sicuro dai germi. Il tuo scopino andrebbe infatti lavato da cima a fondo e molto più spesso di quanto immagini. Una volta messi a punto gli strumenti giusti, però, potrai contare su un oggetto sanificato a dovere e che potrai far durare a lungo evitando così inutili spese.

Fai tornare come nuovo lo scopino per il bagno

Poter contare su uno scopino per il bagno sempre pulito e, sopratutto, igienico, non è sempre facile. Si tratta, infatti, di uno degli strumenti che si sporcano maggiormente e che rischia di diventare un vero e proprio ricettacolo per i germi.

scopino bagno
(adobe stock photo)

Limitarsi a cambiarlo ogni tot mesi, però, non è sufficiente in quanto basta un solo utilizzo perché lo scopino si sporchi diventando così poco igienico. Dopo aver visto come igienizzare il bagno in un minuto, ecco quindi come trattare il tanto scomodo scopino del bagno.

La soluzione ideale è quella di utilizzare dei prodotti naturali ed economici che se ben usati rappresentano dei veri e propri igienizzanti. Un esempio semplice è quello di cospargere le setole dello scopino con il bicarbonato per poi immergere lo stesso nella sua vaschetta. Se questa è sporca puoi usare della candeggina in poca acqua, riempirla e lasciarvi lo scopino in ammollo per tutta la notte.

Oltre alle setole, però, anche l’intero scopino andrebbe pulito e per farlo basta usare acqua e aceto da mescolare insieme in un contenitore spray per poi spruzzare il tutto sul manico. A questo punto ti basterà far agire l’aceto e asciugare per bene con un panno asciutto. Il tuo scopino risulterà ben igienizzato e non sarà più fonte di germi. Inoltre risulterà nuovo anche alla vista e lo stesso potrà dirsi per il contenitore che una volta pulito non emetterà più cattivi odori, consentendoti di vivere l’ambiente del bagno nel modo più piacevole possibile.

Restando in tema di contenitore, ti ricordiamo che questo andrebbe vuotato almeno una volta al giorno o, ancor meglio, dopo ogni utilizzo. Una volta che l’acqua inizia a ristagnare al suo interno infatti, i germi aumentano e con essi il cattivo odore che probabilmente senti alle volte quando ti ci avvicini. Agendo ogni giorno, potrai inoltre evitare di dover aver a che fare con uno scopino e contenitore annesso sporchi e maleodoranti. E, anche fare le pulizie, si rivelerà estremamente più semplice. Tutti risultati che puoi ottenere usando semplicemente acqua, aceto e bicarbonato. E tutto in modo economico ed ecologico.

Impostazioni privacy