Chi paga 💸 davvero il conto di 4 Ristoranti? La verità è molto diversa da quello che immagini 😦

Chi paga davvero il conto di 4 Ristoranti? Questa è una domanda che si pongono da sempre tutti i fan del programma, ma finalmente abbiamo la riposta.

4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti dagli amanti della cucina (e non solo).

4 Ristoranti paga
Pinterest Photo

Il format, basato sul format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal, esiste dal 2015 ed ha sempre visto – fin dalla sua primissima edizione – Alessandro Borghese alla conduzione.

Il programma viene trasmesso sempre in prima serata su Sky Uno ed il fine è sempre lo stesso: giudicare la location, la qualità del cibo, il servizio ed infine il conto degli avversari.

Quattro ristoratori accumunati generalmente da una caratteristica comune (spesso ad esempio semplicemente dalla vicinanza geografica) si sfidano e valutano reciprocamente i succitati parametri.

In pratica ognuno dei partecipanti a turno ospita gli altri nel suo locale. Alla fine ognuno esprime un voto che può andare da 0 a 10 (anche se nella prima edizione la votazione andava da 0 a 5).

Arbitro della competizione è sempre Alessandro Borghese, il cui voto, com’è ormai noto, può completamente ribaltare oppure confermare il risultato finale.

Il punteggio complessivo viene svelato ai singoli partecipanti solo alla fine: così viene proclamato il vincitore, che ottiene un riconoscimento dal valore di 5.000 euro da investire comunque nella sua attività.

Il fatto è questo: dal momento che durante ogni pasto in genere gli sfidanti e lo chef assaggiano primo, secondo, dolce (quindi non si limitano a pochi piatti insomma), chi paga il conto di 4 ristoranti? Questa è una domanda che si pongono tantissime persone, ma la verità potrebbe essere diversa da quello che si pensa.

4 Ristoranti: ecco chi paga il conto

4 Ristoranti è un programma seguitissimo da tantissime persone, ma in molti si domandano chi paga il conto alla fine?

4 Ristoranti paga
Pinterest Photo

Come abbiamo anticipato, il format prevede da sempre che 4 ristoratori si sfidino tra loro, fino a decretare il vincitore.

E così ognuno di loro ospita gli altri (e lo chef ovviamente) a turno nel suo locale, offrendo un interno pranzo, oppure un’intera cena.

Alla fine, tra i parametri da giudicare, c’è anche il prezzo. Ma chi è che paga alla fine? Moltissime persone se lo chiedono da sempre.

C’è chi ritiene che alla fine a saldare il conto sia la produzione, mentre addirittura c’era chi sosteneva che fosse Borghese a pagare tutto. E ancora, un’altra ipotesi era che fossero gli sponsor del programma a provvedere.

La realtà però è ben diversa: nessuna di queste opzioni è quella giusta. A rivelare la verità è stato uno dei concorrenti della seconda edizione Ruggeri Mignini, titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto.

Come ha scritto Cosmopolitan, infatti, alla fine chi paga il conto di 4 Ristoranti, sono gli stessi ristoratori.

Ognuno quindi paga il suo pasto di tasca sua, ma in confronto alla pubblicità che riesce ad ottenere grazie alla partecipazione allo show, questa somma non è praticamente nulla.

A proposito di Alessandro Borghese comunque di recente lo chef ha fatto una confessione del tutto inaspettata sui suoi clienti.

In ogni caso, adesso finalmente abbiamo svelato l’arcano su chi paga il conto di 4 Ristoranti.

Impostazioni privacy