‘Non consumare’: il Ministero della Salute mette in guardia😮! Controllate immediatamente😨

Scopriamo quali sono le barrette richiamate dal Ministero della Salute, queste possono incorrere dei rischi, contengono allergeni.

Oggi parleremo del lotto di produzione di un specifico prodotto molto utilizzato, richiamato per presenza di allergene. Un allerta alimentare che non possa inosservata, visto che si tratta di un prodotto biologico molto consumato soprattutto come snack di metà mattinata.

richiamo barrette ministero
(Canva photo)

Il prodotto in questione sono barrette, che ormai tutte noi le abbiamo inserite  nell’alimentazione, soprattutto se cerchi di prestare attenzione alla linea. Cerchiamo di capire il marchio del prodotto e il lotto di produzione, se sei allergica a quell’allergene di certo non puoi mangiarle!

Le barrette biologiche con presenza di allergene: richiamo del Ministero

Una delle principali cause di ritiro di prodotti alimentari dal mercato per rischio chimico, biologico, fisico, non solo. Talvolta si ritiene opportuno richiamare il prodotto per presenza di allergeni o altri ingredienti non indicati nell’etichetta.

richiamo barrette carrefour
(salute.gov.it photo)

Un ennesimo richiamo in questa settimana, ricordiamo che di recente si è parlato di presenza di Listeria monocytogenes  in alcuni wurstel. Ormai sono sempre più frequenti i richiami per rischio chimico, microbiologico o fisico, questa volta è la presenza di un allergene in particolare.

Il prodotto in questione è la confezione di barrette biologiche a marchio Carrefour. La data di pubblicazione del richiamo risale al 27 settembre 2022, il marchio del prodotto è Carrefour Bio. La denominazione di vendita è Barrette di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella nocciole cannella. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Carrefour.

Il lotto di produzione è 1812. Il marchio di identificazione dello stabilimento è Poggio del Farro Srl.

Le barrette in questione sono state prodotte per Carrefour GS Spa dall’azienda Poggio del Farro Srl. La sede dello stabilimento è a via Bruscoli Cerdello  317/A a Firenzuola 50033, città metropolitana di Firenze.

Sono confezionate in scatole da 125 grammi (5×25 grammi). La data di scadenza o termine minimo di conservazione è 28/02/2023.

richiamo barrette carrefour
(salute.gov.it photo)

A scopo precauzionale, il prodotto è stato richiamato per presenza di solfito pari 23 +/- 6 mg/kg, non dichiarati in etichetta. Non si consiglia di consumare il prodotto, maggior rischio è per le persone allergiche ai solfiti, invece le persone non allergiche a queste sostanze possono consumarle senza preoccupazione. Puoi consegnare il prodotto al Carrefour direttamente per richiederne il rimborso.

Impostazioni privacy