Ernst Knam, quanto costa una torta 🎂 del re del cioccolato🍫? Preparate gli assegni💸!

Sapete quanto costa una torta di Ernst Knam? Ecco svelato quanto costano i dolci del re del cioccolato e come poterli acquistare.

Conosciuto ai più come il re del cioccolato Ernst Knam oltre che un pasticcere di fama mondiale è anche un personaggio televisivo molto apprezzato per essersi fatto conoscere in diverse trasmissioni tra cui Bake Off Italia con il ruolo di giudice.

knam quanto costa torta
Mammeincucina photo

Tedesco di nascita ma milanese d’adozione, il noto pasticcere che ha lavorato anche nella cucina di Gualtiero Marchesi come Maestro Pasticcere, ha aperto nel 1992 la sua ormai storica pasticceria in via Anfossi 10 a Milano. Qui la creatività di certo non manca. Infatti è noto a tutti di come la pasticceria di Knam sia caratterizzata per ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune.

Prodotti di alta qualità uniti ad una sapiente maestria fanno quindi della sua pasticceria una vera e propria eccellenza. Ma se si vogliono gustare le sue squisite torte a quanto si aggirano i costi? Scopriamolo.

Ecco quanto costa una torta di Ernst Knam

Non semplice pasticceria ma alta pasticceria è quella del re del cioccolato Ernst Knam, che dopo aver lavorato nei ristoranti stellati di mezza Europa è approdato in Italia diventando anche imprenditore.

knam quanto costa torta
Instagram photo

Non solo, in Italia Knam ha conosciuto la sua fortuna visto che è diventato nel 2012 anche un noto personaggio televisivo entrando a far parte della famiglia di Discovery Italia. Proprio qui ha assunto l’appellativo di re del cioccolato, dall’omonima trasmissione “Il Re del Cioccolato” che lo vede protagonista.

La curiosità di assaggiare le sue creazioni, per molte persone, specie per gli appassionati di dolci, può essere tanta. Ecco perché chi vuole può acquistare una torta o un dolce del maestro pasticcere.

A tal proposito è possibile recarsi nella sua pasticceria milanese, come detto sopra, o altrimenti ordinare online. Ma la domanda che in molti si pongono è quanto costa acquistare una torta di Ernst Knam? 

Crostate, mousse, bavaresi, praline, biscotti e tanto tanto altro. Ma non solo, attraverso il sito si possono acquistare anche torte salate a base di mele e cipolle o funghi e patate, tanto per citarne alcune. Ovviamente i prodotti che escono dalla cucina di Ernst Knam sono sempre freschi e di stagione.

Trattandosi di alta pasticceria si dovrà tenere in conto che i prezzi sono superiori alla media. All’incirca si devono calcolare circa 35-40 euro al chilo per una torta o un prodotto da forno.

Se vogliamo vedere a quanto ammonta una stima approssimativa di una porzione singola il costo può facilmente aggirarsi dai 5-6 euro a salire.

Ad esempio la crostata Linzer con una base di frolla speziata al cacao, confettura di lamponi, decorata con zucchero a velo ha un costo che si aggira sui 5 euro a porzione. Quindi alla fine si tratta di una cifra fattibile.

Insomma per una volta, anche se non si naviga nell’oro, ci si potrà pur concedere tanta bontà.

Ma ovviamente non tutte le torte costano le stesse cifre, dipende dagli ingredienti e dalla lavorazione. Alcune particolarmente ricercate possono arrivare anche a 60 euro al chilo.

E se invece vogliamo prendere spunto dal re del cioccolato per preparare i nostri dolci non resta che seguire le sue dritte.

Ricordando però sempre che le materie fanno la differenza.

Impostazioni privacy