La scatola dei cereali resta sempre aperta? Piegala così e si manterranno sempre freschi!

Scopri come mantenere sempre freschi i tuoi cereali chiudendo la scatola in modo diverso.

Se sei un’amante dei cereali ti sarà già capitato più di una volta di trovarti a combattere con scatole che rimangono sempre aperte e che, così facendo, rischiano di renderli meno croccanti ancor prima della data di scadenza. Sembra infatti che esista una sorta di legge universale per la quale ogni confezione di cereali sia destinata ad aprirsi di continuo. E questo anche quando si mettono a punto strategie di ogni tipo per mantenerla chiusa.

scatola cereali aperta
(adobe stock photo)

Per fortuna, qualcuno ha pensato ad una soluzione che oggi abbiamo deciso di proporti al fine di poter conservare i tuoi cereali nel miglior modo possibile e senza dover necessariamente travasarli un barattolo. Perché, diciamocelo, le scatole colorate in cui vengono confezionati hanno un loro fascino nonostante gli evidenti problemi di chiusura. Problema che a breve non avrai più!

Come chiudere la scatola dei cereali che rimane sempre aperta

Il suggerimento per risolvere lo storico problema della scatola dei cereali che rimane sempre aperta arriva dal web e sta girando così velocemente da aver attirato la nostra attenzione. Basta infatti qualche piccolo aggiustamento ed il problema sembra risolversi del tutto.

scatola cereali aperta
(adobe stock photo)

Una vera manna dal cielo per i consumatori seriali di questo prodotto e anche per chi ama avere sempre tutto in perfetto ordine, cibo compreso. In pratica, per poter ottenere una nuova chiusura senza cambiare scatola, occorre vuotarla e piegare le asole della chiusura verso l’interno. A questo punto basterà pinzare con le mani i laterali e ripiegare su se stessa la parte più alta della chiusura per ottenere una scatola esteticamente più carina ma che, prima di tutto, conterrà i tuoi cereali senza più aprirsi.

Un metodo davvero semplice da mettere in pratica ed in grado di risolvere in modo funzionale il tuo problema con i cereali. Una volta provato, siamo sicure che non avrai più voglia di tornare indietro. Sopratutto se sei solita consumare più varietà di cereali alla volta. Cosa che rende ancor più strettamente necessaria la possibilità di mantenerne intatta la fragranza anche per tempi più lunghi.

@clarissascala Sapete come si chiudono le scatole dei cereali? 😁 #imparacontiktok #trucchisegreti #losapevi #cibo #cereali #cereal ♬ Little Bitty Pretty One – Thurston Harris

E, a proposito di cereali, hai già fatto il nostro test per capire chi sei in base alle tue preferenze? La risposta potrebbe sorprenderti!

Impostazioni privacy