Il progetto di Benedetta Rossi dedicato ai giovani: grazie a lei in tantissimi potranno trovare lavoro

Benedetta Rossi di recente ha annunciato di aver dato vita ad un progetto interamente dedicato ai giovani: grazie a lei tantissimi ragazzi potranno trovare lavoro.

Benedetta Rossi ha un pregio che pochissimi volti noti hanno: è sempre spontanea, in tutto quello che fa.

Benedetta Rossi giovani
Pinterest Photo

Chiaramente le persone si affezionano a lei così tanto perché la vedono quasi come se fosse una di famiglia, più che un personaggio irraggiungibile. Questo dà loro un maggiore trasporto verso quello che fa, li avvicina a lei, li rende quasi come se fossero suoi amici e non suoi fan.

Questo pregio è sicuramente innato: la semplicità o ce l’hai o non ce l’hai. A questo si aggiunge anche il suo enorme cuore: che la food blogger sia una persona estremamente sensibile ai problemi altrui è abbastanza chiaro.

Questa volta, però, lei e suo marito si sono superati: su YouTube hanno pubblicato un video in cui hanno parlato di una loro iniziativa che riguarda i giovani. In sostanza Benedetta Rossi e Marco daranno lavoro a diversi giovani. Ecco come.

Benedetta Rossi ed il suo progetto dedicato ai giovani

Di recente è comparso inaspettatamente un video di Benedetta Rossi su Youtube, insieme a Marco.

Benedetta Rossi giovani
Pinterest Photo

Non è una novità, potrai pensare ed infatti è così: ad essere del tutto inedito è infatti il contenuto del video.

In sostanza, hanno annunciato di voler intraprendere un nuovo progetto, diverso rispetto a quelli che siamo abituati a vedere.

La food blogger ed il marito, infatti, hanno ammesso di aver potuto mettere da parte un bel gruzzoletto proprio grazie al mondo dei social. Ecco perché hanno definito i loro followers “azionisti” (che poi nel pratico sostanzialmente è così).

A proposito di questo comunque, non molto tempo fa, inoltre, Benedetta Rossi ha anche raccontato come ha conosciuto suo marito Marco.

Partendo da questo presupposto, la coppia ha deciso di destinare una parte dei guadagni di Fatto in casa da Benedetta ad una nuova iniziativa: vogliono infatti aprire uno spazio – lavoro dedicato ai giovani neodiplomati.

I due sono infatti partiti da un assunto di base molto semplice: la pandemia ha messo a dura prova il settore della ristorazione e quindi per i diplomati dell’alberghiero negli ultimi anni è stato davvero difficile trovare lavoro.

Da qui, la loro voglia di aiutarli a formarsi, ad acquisire nuove competenze ed entrare nel mondo del lavoro, considerando anche che anche loro a loro volta potrebbero aver bisogno delle competenze dei giovani.

Così Marco, circa un paio di anni fa, ha trovato uno spazio molto grande, lo ha adibito a spazio formativo potremmo dire: da un lato vi è una grande cucina, con tanto di utensili ed ingredienti utili, dall’altro ci sono computer, macchine fotografiche, software e tutto ciò che serve per lavorare nel settore digitale.

I due mondi quindi – quello di internet e quello della cucina – si possono incontrare in questo spazio e possono imparare così a dialogare e coesistere tra loro. Proprio come è accaduto nella vita della Rossi in sostanza.

I giovani così potranno usufruire di quegli spazio per poter imparare. Ad insegnare loro i trucchi del mestiere sarà la stessa food blogger, insieme a degli esperti del settore.

Ecco che già adesso Benedetta Rossi e Marco hanno offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato a ben tre giovani.

E non finisce qui, perché altri invece hanno iniziato un periodo di alternanza scuola – lavoro, così che possano apprendere nuove nozioni e possano un giorno entrare nel team.

I ragazzi hanno poi dato vita a un loro progetto, BuonIdea e di sicuro ne nasceranno altri in futuro grazie allo spazio formativo.

Impostazioni privacy