Il trucco del tappo di sughero in frigorifero, ti salva la vita e risparmierai centinaia di euro!

Ecco svelato il motivo per cui dovremmo mettere un tappo di sughero in frigorifero: scopri il trucco economico di cui non farai più a meno.

Tra gli elettrodomestici di cui non possiamo proprio fare a meno c’è senza dubbio il frigorifero. Per conservare gli alimenti che altrimenti si deteriorerebbero in men che non si dica il frigorifero è la soluzione.

tappo sughero frigorifero
Canva photo

Se una volta ci si affidava alle cantine, grazie all’avvento di questo elettrodomestico, possiamo anche acquistare quantità più ingenti di cibo così da poterlo avere disponibile per tutta la settimana o anche di più.

Spesso però uno dei problemi principali che si pone come più frequenza è lo sviluppo di cattivi odori al suo interno. Questo è dovuto al formarsi di muffe, ma anche semplicemente all’incontro di tanti odori diversi. Certamente il frigorifero deve essere sempre tenuto pulito ma un trucco che ci salverà la vita è quello di mettere al suo interno un tappo di sughero: scopriamo perché.

Ecco perché devi mettere un tappo di sughero in frigorifero

Immaginare una casa senza frigorifero è praticamente impossibile. Oggigiorno ormai ogni abitazione ne ha almeno uno per conservare i cibi. Una conditio sine qua non, senza la quale non potremmo più acquistare alimenti freschi e facilmente deperibili.

tappo sughero frigorifero
Canva photo

Spesso però capita che si commettano diversi errori con questo utilissimo elettrodomestico. A volte dimentichiamo di avere alcuni cibi dentro al frigorifero che con il tempo, pur stando al fresco, vanno a male.

Ma non solo, una pulizia trascurata può spesso essere tra le principali cause dei cattivi odori che si vanno a generare in frigorifero. Importante è infatti tenerlo sempre pulito utilizzando prodotti naturali come aceto e acqua o bicarbonato di sodio, qui tutti i rimedi per pulirlo.

Da evitare agenti chimici i cui odori poi potrebbero trasferirsi sui cibi. A volte il cattivo odore, nonostante tutti gli accorgimenti può svilupparsi ugualmente perché andiamo a conservare degli alimenti che sprigionano odori forti pur essendo ancora perfettamente buoni.

Come fare allora? Esiste un trucco molto economico che utilizzavano anche le nostre nonne, un semplice rimedio grazie al quale possiamo arginare l’odore sgradevole nel frigorifero. Si tratta di un semplicissimo tappo di sughero che dovremo porre dentro al nostro frigorifero.

Pur sembrando un gesto assurdo resteremo invece completamente esterrefatti dal risultato. Mettendo infatti un tappo di sughero, meglio se pulito e che non sia impregnato o non abbia già l’odore del vino, dentro al frigorifero gli odori saranno come per magia assorbiti.

Il sughero infatti è un materiale capace di assorbire gli odori, che possiamo anche definire assorbente. Per utilizzarlo in questo modo basterà tagliare il tappo a metà e posizionarlo dentro al frigorifero.

Volendo si può anche aggiungere una goccia di olio essenziale, ad esempio di un odore agrumato o al rosmarino, e appoggiarlo dentro ad una ciotolina o sopra ad un piattino.

Per far sì che il tappo di sughero svolga al meglio il suo lavoro occorre cambiarlo ogni 2 o 3 giorni.

Grazie a questo rimedio ed a un’accurata e regolare pulizia del frigorifero, qui puoi conoscere i trucchi per pulire un frigo nuovo, finalmente elimineremo i cattivi odori. Non dimentichiamo però anche di riporre in maniera adeguata gli alimenti al suo interno in modo che si mantengano nel miglior modo possibile ed evitino di emanare cattivi odori.

Impostazioni privacy