Tre colazioni a base di porridge quando si è a dieta: ecco come prepararle

Queste tre colazioni a base di porridge sono perfette quando si è a dieta: ecco come prepararle facilmente. 

Stanchi del solito latte e biscotti o cornetto e cappuccino? Volete provare nuove tipologie di colazioni magari prendendo spunto anche dalla cucina estera? Ecco che allora siete capitati nel posto giusto.

porridge colazioni
Canva photo

Se siete a dieta ma non volete rinunciare al gusto ecco tre colazioni a base di porridge che potrete realizzare facilmente a casa seguendo questi pochi consigli che vi forniremo noi di mammeincucina.it.

Molti non sanno neppure cosa sia il porridge eppure in Inghilterra è una tipica colazione a base di una zuppa di avena dolce. Per prepararla basta cuocere in acqua, latte e miele i fiocchi d’avena fino a renderli una crema. Creata questa base ci si può poi sbizzarrire sulle farciture. Vediamo come preparare tre colazioni a base di porridge quando si è a dieta. 

Ecco tre colazioni a base di porridge quando si è a dieta

Una pappa dolce ma dietetica da consumare a colazione è il porridge, una zuppa di avena tipica dei paesi anglosassoni con una consistenza cremosa e dolce. Il bello di questa ricetta è che si può ogni volta arricchire con ingredienti diversi. Qui puoi scoprire tutti i trucchi per farlo cremoso. 

porridge colazioni
Canva photo

Dallo yogurt alla frutta fresca come fragole, banane, kiwi, mirtilli, passando per quella secca, ma anche semi oleosi, di chia, di sesamo, cioccolato, cocco, confettura, e altri ingredienti.

Intanto occorre conoscere quali sono i passaggi per realizzare un porridge perfetto senza commettere errori.

Scopriamo ora tre colazioni a base di porridge quando si è a dieta.

1) Porridge ai frutti rossi e cioccolato fondente. Una delle ricette classiche per preparare il porridge è quella con frutti rossi e cioccolato fondente. Prepararlo non è difficile si potranno mettere a mollo i fiocchi d’avena nell’acqua e tenerli a bagno per tutta la notte, ma se non si ha tempo si potrà anche farlo anche la mattina. Poi si aggiunge il latte vaccino o vegetale quindi si procede alla cottura. Infine, si farcisce con frutti rossi come fragole, lamponi, more e mirtilli e delle scaglie di cioccolato fondente.

2) Porridge con frutta fresca, secca e semi di zucca. Un’altra variante della colazione a base di porrigde è questa davvero semplice da preparare con frutta fresca di stagione che potrà spaziare su pesche, albicocche, susine e poi aggiungere una manciata di frutta secca. Quindi terminiamo con qualche semi di zucca.

3) Porridge al gusto torta sacher. Se si sta cercando una colazione super golosa ecco la soluzione giusta: il porridge al gusto torta sacher è davvero squisito. Quello che serve per realizzarlo è dello yogurt greco, una bevanda vegetale a scelta, dei fiocchi d’avena del cacao amaro in polvere, del miele e infine come tocco finale un cucchino di marmellata all’albicocca.

Impostazioni privacy