PORRIDGE FREDDO IN 5 MINUTI, al gusto TORTA SACHER

Avete incontrato spesse volte, tra le nostre ricette, la preparazione del porridge, ma questo è davvero squisito, irresistibile, non potrete più farne a meno: PORRIDGE FREDDO IN 5 MINUTI, al gusto TORTA SACHER, in 5 minuti! 

Oggi scopriremo come realizzare un porridge cremoso, in versione fredda, al cioccolato, più precisamente che ricorda la nostra tanto amata TORTA SACHER, pronte? Iniziamo a preparare questa sfiziosa e golosa ricetta in soli 5 minuti.

LEGGI ANCHE –> Porridge con fiocchi di avena, frutti rossi e cioccolata fondente

PORRIDGE Torta Sacher in 5 minuti

Porridge al cioccolato
(Adobestock photo)

Se siete stanche della solita colazione questa fa al caso vostro, cremosa, golosa, ricca di cioccolato, simile alla Torta Sacher in versione monodose, da consumare al mattino per appagare il vostro desiderio di dolce e sentirvi piene di energia.

Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili, questa è una ricetta davvero furba, impiegherete solo 5 minuti del vostro tempo e potrete gustare una colazione mai assaggiata prima, una vera prelibatezza, in versione fresca, adatta soprattutto in estate. 

Ricetta per 1 persona

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo di riposo: 1 notte in frigo

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 25 g di yogurt greco oppure bianco al naturale
  • 50 g di latte oppure bevanda vegetale a scelta
  • 30 g di fiocchi di avena
  • 10 g di cacao amaro in polvere
  • 20 g di miele
  • 1 cucchiaino di marmellata di albicocca

Per la cremina al cioccolato

  • 20 grammi di cacao amaro in polvere
  • 30 g di acqua
  • 1 cucchiaino raso di miele

Preparazione:

  1. In una ciotolina uniamo lo yogurt, il latte oppure la bevanda vegetale a scelta, i fiocchi d’avena, il cacao amaro in polvere, il miele. Mescoliamo insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso.
  2. Realizziamo la cremina al cacao unendo insieme in un’altra piccola ciotolina il cacao amaro in polvere, l’acqua e il cucchiaino raso di miele, mescoliamo tutte e tre gli ingredienti, la cremina è pronta!
  3. Versiamo il composto di base in una tazza o in una ciotola, mettiamo al centro il cucchiaino di marmellata, ricopriamo il tutto con la cremina al cioccolato. Riponete in frigo per una notte e gustate il mattino seguente, mamma che bontà! 

LEGGI ANCHE –> Come fare il famoso porridge a casa, finalmente spiegati tutti i passaggi per farlo perfetto, senza sbagliare

Trucco salva mamma: 

Impreziosite il composto di base aggiungendo della frutta secca a scelta tra noci, mandorle, nocciole. Spolverate con cocco rapè.

Impostazioni privacy