3 Cene veloci e gustose a base di piadina: a prova di dieta!

Ecco 3 cene veloci e gustose che puoi preparare con la piadina, anche se stai seguendo la dieta, scopri e vedrai.

Anche tu sei a dieta? Chi non lo è in questo periodo dell’anno. Un po’ tutte si mettono in riga se devono perdere qualche chilo di troppo accumulato durante l’anno. Spesso in estate non si ha voglia di stare per molto tempo davanti ai fornelli per preparare qualcosa per cena, si prediligono piatti facili e veloci, già pronti per essere gustati.

cene piadina
(Canva photo)

Bisogna però prestare attenzione, spesso i cibi pronti non sono proprio alleati della dieta, sono pratici veloci, ma il più delle volte ci fanno ingrassare. Per questo oggi abbiamo pensato di proporti 3 cene a base di piadina che puoi preparare a cena, da gustare anche se sei a dieta. In meno di 10 minuti saranno pronti.

3 Cene veloci e gustose a base di piadina: a prova di dieta!

Quando si è a dieta è importante prestare attenzione a ciò che si mangia soprattutto a cena, non ci si deve appesantire. Si va sempre di fretta, gli impegni, il lavoro, la famiglia e non riesci mai a dedicare del tempo per prepararsi una cena sana e leggera. Contrariamente a quanto immagini, la piadina non fa sempre ingrassare, certo dipende da come la farcisci!

cene piadina
(Canva photo)

Alcuni ingredienti possono risultare più calorici di altri, sicuramente se farciamo la piadina con patatine fritte, salse, salsicce non va bene per la dieta. Possiamo lasciarti un piccolo consiglio, compra la piadina integrale che sazia di più rispetto a quella classica. Se non vuoi comprarla puoi provare a prepararla anche tu a casa, ecco la ricetta della piadina light senza strutto. Ecco alcune idee per farcire le piadine in modo sano e genuino, prediligi cibi sani e poco calorici!

Piadina light con prosciutto

Un esempio di piadina farcita con prosciutto crudo, ma sgrassato. Aggiungi della rucola, pomodori e 80 grammi di fiocchi di latte e sentirai che bontà. In meni di 10 minuti riuscirai a prepararla. Se non gradisci i fiocchi di latte, va benissimo la ricotta light.

Piadina con verdure grigliate

Le verdure si sa che sono sazianti e salutari, puoi farcire la piadina con verdure avanzate grigliate, ne bastano 180 grammi e poi aggiungi 80 grammi di fesa di tacchino e la cena sarà più che buona e soprattutto sana.

Piadina con tonno al naturale

Il tonno in scatoletta è sempre utile averlo in dispensa, ti salverà spesso. Oggi ti vogliamo proporre la piadina farcita con foglie di lattuga iceberg, 100 grammi di tonno al naturale e pomodori. Cosa c’è di più buono!

Soddisfatte delle 3 cene veloci, gustose e sfiziose a base di piadina? Provaci anche tu!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!