Prova a sostituire i classici pancake in questo modo, la colazione sarà davvero gustosa e senza sensi di colpa

Sai come sostituire i classici pancake con un alimento sano e salutare? Basta poco, prova l’alimento alternativo e la colazione sarà davvero gustosa e senza sensi di colpa.

I pancake sono dei dolcetti soffici e invitanti nati negli Stati Uniti d’America, ormai sono sempre più presenti sulle tavole di tutti, anche degli italiani. Sembrano delle crepes gonfie, sono davvero irresistibili, impossibile rinunciare a tanta bontà.

pancake sostituire dieta
(Canva photo)

Se sei a dieta o stai cercando di metterti in riga, seguendo un regime alimentare più sano ed equilibrato, di certo non puoi mangiare tutto. Ci sono alcuni cibi che non puoi mangiare serenamente come i pancake. Oggi ti diciamo come sostituire i pancake classici con un altro alimento altrettanto gustoso.

Pancake proteici al posto dei classici: perfetti a dieta

Alzo la mano chi non ha mai assaporato un buon pancake caldo e profumato con dello sciroppo d’agave o del cioccolato, davvero irresistibile. Sono buonissimi sia a colazione che a merenda, ma quando si deve fare i conti con i chili di troppo o semplicemente si cerca di prestare attenzione a ciò che si porta in tavola.

pancake sostituire dieta
(Canva photo)

I pancake si possono comunque gustare anche se si è a dieta, basta provare a preparare i pancake proteici. Questi sono dei piccoli panetti lievitati che si preparano con un impasto di ingredienti ricchi di proteine come la farina di avena e gli albumi delle uova. In questo modo potrai gustare i pancake anche a colazione. Impossibile resistere a queste “frittelle” dalla consistenza molto morbida. I pancake proteici si possono tranquillamente inserire in una dieta sana ed equilibrata, soprattutto dimagrante.

Invece di mangiarli tutti i giorni puoi gustarli a colazione la domenica mattina, ogni tanto va più che bene. Potresti preparare la ricetta base dei pancake proteici, li condisci con del cacao amaro e del miele, basterà mescolarli in una terrina, cerca di prestare attenzione a non formare grumi. Se vuoi puoi scoprire come condire i pancake in modo diverso.

I pancake proteici sono consigliati per chi fa sport e per chi adora iniziare la giornata con una carica in più senza appesantirsi troppo. Sicuramente il nostro consiglio è perfetto per chi adora i pancake americani, ma non gradisce una versione calorica.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy