Adori tantissimo le bibite zuccherate, ma sei a dieta? Ecco come sostituirle

Se adori tantissimo le bibite zuccherate, ma purtroppo stai seguendo una dieta, oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come sostituirle.

Quando si segue una dieta sana ed equilibrata, proiettata ad una perdita di peso, si sa che bisogna prestare attenzione a ciò che si mangia. Non è sempre così semplice scegliere  alimenti salutari.

bibite zuccherate
(Canva photo)

Per questo motivo oggi vogliamo darti qualche piccolo suggerimento su come sostituire le solite bevande zuccherate con una più salutare. Potrebbe esserti di aiuto nel perdere peso. Sicuramente bisogna comunque prestare attenzione ai restanti cibi da inserire regolarmente nella dieta.

Come sostituire le solite bibite zuccherate quando si è a dieta

Quando si decide di iniziare una dieta per perdere qualche chilo, il consiglio è sempre quello di rivolgersi al nutrizionista, che saprà indirizzarvi la strada più giusta da seguire.

bibite zuccherate
(Canva photo)

Solo una persona esperta come lui potrà dare un’indicazione su che cibi prediligere rispetto ad altri. Non solo la dieta è personale, non si generalizzare, bisogna tener presente tantissimi fattori, età, chili da perdere, stile di vita ed eventuali intolleranze o patologie.

Quando si è a dieta sicuramente è un percorso non semplice, ma se ci si limita a lungo di molti cibi diventa poi difficile e non certo un piacere. Oggi ti vogliamo lasciare una bevanda alternativa alla solite zuccherate che si sa che sono poco salutari e soprattutto caloriche.

Si sa che non bisognerebbe mai esagerare con le bevande zuccherate, che spesso sono presenti sulle nostre tavole. Con l’aumentare delle temperature si sa che si ha sempre più voglia di rinfrescarsi un po’ e spesso, soprattutto fuori casa si ricorre alle bevande zuccherate.

Ecco come sostituirle, oggi ti lasciamo un’idea.

Un’ottima alternativa alle solite bevande zuccherate è una bibita salutare, l’acqua aromatizzata che si prepara in pochissimi minuti. Basterà mettere in una caraffa l’acqua, e poi aggiungi le fette sottilissime di limone, cetriolo, zenzero e le foglioline di menta. Mescoli e lascia riposare in frigo per una mezz’ora. Se l’acqua non è troppo fresca puoi aggiungere dei cubetti di ghiaccio.

Allo stesso modo potrai preparare tantissime altre bevande, come l’acqua aromatizzata ai frutti rossi o altri, poi portarla con te se sei spesso fuori casa e ritieni opportuno dissetarti.

Non dimenticare le tisane fredde, come il tè matcha o un tè verde molto pregiato si coltiva in Giappone. Per una bevanda buona e salutare si consiglia di acquistare in erboristeria gli infusi, foglie e fiori. Così potrai prepararla a casa una tisana, che lascerai in infusione e la farai raffreddare prima di servire.

Da oggi quindi sai come sostituire le bevande zuccherate!

Quindi prima di iniziare a seguire una dieta consulta sempre il medico!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy