3 Pizze che puoi mangiare senza alcun problema anche se sei a dieta!

Pronta a scoprire quali pizze puoi mangiare senza alcun problema anche se sei a dieta? Mettiti comoda e vedrai!

La dieta per alcune donne è una vera e propria ossessione, impossibile rinunciare senza fatica ad alcune pietanze. Ci sono alcuni alimenti che molte donne pensano che non si possono mai mangiare, ma non è del tutto corretto.

pizza dieta
(Canva photo)

La pizza è tra i piatti italiani più irresistibili, porta sempre il buon umore a tutti, si mangerebbe sempre, non solo a cena, ma anche a pranzo. Rientra tra i piatti che spesso si decide di mangiare in pizzeria quando si esce in compagnia di amici e parenti. Se pensi che sei a dieta ma non puoi mangiare la pizza ti sbagli di grosso, ti diamo la conferma adesso.

3 Pizze che puoi mangiare anche a dieta!

Per molte persone dieta e pizza non si sposano proprio bene, ossia la pizza andrebbe assolutamente abolita durante la fase di dimagrimento, perché se si mangia si ingrassa. Questa risposta è vero in parte, ossia la pizza si può mangiare senza alcun tipo di problema, ma solo se si presta attenzione al condimento.

pizza dieta
(Canva photo)

Parlare con il nutrizionista sarebbe la scelta migliore da fare magari potrà darti qualche piccolo consiglio a riguardo. Però noi ti lasciamo una buona notizia, ecco come gustare la pizza di certo non tutti i gusti sono consigliati perché alcune sono più caloriche di altre!

Pizza rossa con olio

La pizza con pomodoro con un filo di olio extra vergine di oliva e sale è quello che ci vuole quando si vuole proprio restare leggeri. Una pizza come questa è molto semplice e non apporta di 680 calorie.

Pizza con verdure grigliate

Le verdure grigliate sono sempre ben gradite, tutti le adorano, ma se le aggiungerai sulla pizza avrà tutt’altro sapore. Basterà grigliare le verdure tipo peperoni, zucchine e melanzane, però non ti consigliamo di far aggiungere troppa mozzarella, tieni conto che se si opta per la mozzarella di bufala apportano circa 200 calorie, mentre il fiordilatte solo 170 calorie. Qui siamo intorno ai 800 calorie. Sai come preparare l’impasto senza lievito?

Pizza marinara

La pizza marinara ha un profumo e un sapore unico, nonostante si utilizzano pochissimi ingredienti, basti pensare che una pizza come questa apportano 700 calorie.

Sicuramente bisogna prestare attenzione se si mangia fuori casa, evita di iniziare con il fritto misto come crocchè, frittelle, arancini, non è consigliato a dieta! Se prepari tu la pizza, allora puoi sicuramente optare per un’impasto leggero, magari anche senza lievito!

Se prepari tu la pizza sarebbe meglio, così sceglierai gli ingredienti giusti!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy