Dieta del Sole: abbronzatura garantita e linea perfetta per essere al top in spiaggia

Con la dieta del Sole riuscirai ad abbronzarti come non mai e non solo sfoggerai una silhouette da urlo! Scorpi subito di cosa si tratta.

Manca poco ed entriamo in tutti gli effetti nella stagione estiva, anche se le temperature sono molto alte. Sei pronta per la prova costume o sei tra quelle che si riduce all’ultimo minuto per perdere quei pochi chili prima dell’estate.

Dieta del sole
(Canva photo)

Non ti manca molto tempo! Quindi se vuoi un consiglio, anzi più di uno per poter sfoggiare un fisico perfetto e abbronzarti alla perfezione, una tintarella da far invidia a qualsiasi donna, non devi che seguire la dieta del Sole. In pochissime settimane riuscirai a perdere circa2 kg e un’abbronzatura perfetta. Il segreto è tutto nascosto nell’alimentazione. Quindi non ti resta che scoprire la Dieta del Sole.

Dieta del Sole: tutto parte dall’alimentazione

Il caldo è arrivato, quindi non si ha molto tempo se si vogliono perdere i pochi chili di troppo, devi solo essere decisa ed avere un pizzico di buona volontà e soprattutto vivere il tutto senza stress.

Dieta del sole
(Canva photo)

Se vuoi arrivare in perfetta forma fisica al mare, non solo e abbronzarti alla perfezione, non devi che seguire i nostri consigli, tutto parte da una sana ed equilibrata alimentazione. Il nostro consiglio è di rivolgersi comunque ad un nutrizionista che potrà darti qualche dritta in più! Non solo è importante comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato tutto l’anno e non solo in vista dell’estate o di un evento importante.

Veniamo a noi, cerchiamo di capire al meglio la Dieta del Sole. Il segreto sta nel scegliere cibi sani, che saziano e apportano tantissime proprietà nutritive, in particolar modo si devono mangiare frutta e verdura che favoriscono l’abbronzatura.

In molte pensano che basta spalmare la crema abbronzante e via, ma non è proprio così, un maggior contributo può essere dato da alcuni cibi che contengono, antiossidanti, vitamine e tanta e acqua.

Quest’ultima è importantissima, si dovrebbe bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, l’idratazione è fondamentale non solo per l’organismo, ma anche per la pelle. Se non si riesce a bere tanta acqua, si può anche preferire delle tisane fredde. Va benissimo anche dell’acqua e limone, da evitare bevande zuccherate e gassate. Non solo il copro si idrata ma si va a stimolare la diuresi, eliminando le tossine in eccesso.

I cibi da preferire sono quelli ricchi in antiossidanti e vitamina A, la fortuna che la frutta e verdura estiva ne è piena, come pesche, albicocche, nespole, pomodori, carote, melanzane e fagiolini. Non solo tutta la frutta e la verdura di colore giallo o rosso-arancione. Tra gli antiossidanti che sono alleati dell’abbronzatura c’è il licopene, non solo protegge la pelle dall’invecchiamento della pelle, ma la protegge dal sole.

Inoltre non devono mancare a tavola pesce ricchi in acidi grassi Omega 3, Omega 6 e la vitamina E che aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica. Se si opta per la carne evitare quelle grasse. Occhio ai condimenti, prediligi l’olio vegetale come l’olio extravergine d’oliva che contiene diversi antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare.

Non solo tutto ciò è importante, ma devi seguire un’alimentazione sana ed equilibrata sempre anche in spiaggia. Oltre a dissetarsi durante la giornata punta su spuntini sani come carote, che sono anche ipocaloriche, ma anche un frutto come albicocche, pesche, non solo per il pranzo organizzati con qualcosa preparato da casa, tipo insalata di orzo, piuttosto che un poke bowl.

Quindi presta attenzione e se vuoi concederti uno sgarro, come gustare un buon gelato, occhio alla scelta, evita quelli troppo calorici come al cioccolato!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!