Da MasterChef al tribunale: scatta la denuncia da parte di un ex volto del programma

Un ex volto di MasterChef Italia ha di recente dichiarato di aver dovuto denunciare alcune persone a causa di un furto di foto. Ecco cos’è accaduto.

Ancora una volta una donna – anzi, una ragazza, data la sua giovane età – è stata vittima di un furto di foto.

ex volto MasterChef furto
Pinterest Photo

E ancora una volta si tratta di un volto noto della tv. Parliamo di una concorrente dell’undicesima edizione di MasterChef Italia, che dopo la fine del cooking show, ha visto cambiare drasticamente la sua vita.

Terminate le riprese infatti, l’aspirante chef romana – di soli 26 anni, precisiamo – ha trovato lavoro in una ravioleria nella capitale.

Questo però non le bastava: la paga era troppo bassa e i suoi sogni le sarebbero sembrati decisamente irraggiungibili se si fosse fermata a questo impiego.

Così la svolta economica: OnlyFans. Abbiamo sentito tantissime donne – tra cui anche volti dello spettacolo, come Antonella Mosetti – dire che questa piattaforma permette loro di guadagnare bene e di vivere anche in maniera più o meno agiata.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una piattaforma per adulti sulla quale i creator possono vendere contenuti ai propri fan.

Questa è già una prima differenza rispetto ai social network, su cui tutti possono accedere gratuitamente.

Ma c’è una seconda differenza, che lo rende “peculiare”: questo sito non ha una politica restrittiva sui contenuti, quindi gli iscritti possono decidere liberamente se postare foto di nudo – parziale oppure integrale – in cambio di denaro.

Così l’ex concorrente di MasterChef aveva ammesso di essersi iscritta su OnlyFans per guadagnare bene, sfruttando l’onda del momento, con l’aiuto di un fotografo.

Sul suo canale la ragazza aveva deciso di condividere foto senza veli e, come ha spiegato lei stessa sui suoi social, questo le avrebbe permesso di aprire un canale di ricette su YouTube, di comprare materiale adeguato e, soprattutto, un nuovo appartamento che abbia una cucina adatta alla creazione di contenuti video.

C’è un però: all’improvviso per l’ex volto di MasterChef Italia tutto è cambiato, in seguito ad un furto di foto. Ecco cos’è accaduto.

L’ex volto di MasterChef denuncia il furto delle sue foto

L’ex volto di MasterChef in questione è Mery Liviero, che ha partecipato all’ultima edizione del cooking show.

ex volto MasterChef furto
Instagram Photo

L’aspirante chef aveva parlato, durante le registrazioni del programma, della sua passione soprattutto per la cucina orientale ed aveva convinto i giudici – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – con le sue doti culinarie.

Poi l’apertura di un canale su OnlyFans ed il furto delle foto. Cos’è successo esattamente?

Sappiamo che la piattaforma è a pagamento, quindi chiunque voglia accedere ai contenuti di un creator deve farlo sborsando una determinata cifra.

Eppure alcune foto della Liviero sono state scaricate hanno cominciato a girare su forum pubblico esterno e poi tra le chat di WhatsApp.

La chef ha denunciato tutto alla polizia postale ed ha affermato che i suoi legali di Roma e Milano stanno provvedendo a comprendere cosa sia accaduto.

Come lei stessa ha affermato infatti: “La persona in questione verrà contattata spiacevolmente ma in maniera completamente meritata. Questo serve per farvi capire che non scherzo quando si oltrepassa il limite. Si parla di furto d’immagine ed è un grave reato penale”.

Mery Liviero ha poi aggiunto che consiglia a chi ha pubblicato i suoi contenuti sul forum di rimuoverli il prima possibile spontaneamente, soprattutto alla luce del fatto che verranno presi dei provvedimenti legali in merito.

Impostazioni privacy