Svelati i segreti per saziarsi subito a tavola, ma senza mangiare tanto, provaci anche tu!

Non resta che scoprire i segreti per saziarsi senza mangiare tanto, così non ingrasserai e avrai un fisico perfetto. Provaci anche tu!

Capita un po’ a tutte di non sentirsi sazie dopo aver mangiato a tavola, ma come è possibile? Quando questo accade si tende a cercare qualcosa altro da mangiare, magari si apre il frigo o la dispensa, si mangia un dolcetto, piuttosto che una frutta o uno snack salato.

saziarsi senza mangiare tanto
(Canva photo)

Se accade ogni tanto non fa nulla, ma se diventa un’abitudine non va per nulla bene, si rischia di mettere su i chili di troppo. Da oggi non accadrà più, noi ti sveliamo i segreti per poterti saziare a tavola anche senza mangiare troppo.

Tutti i segreti per saziarsi subito a tavola, basta non mangiare tanto

Un po’ tutte noi siamo attente all’alimentazione, cercando di prediligere alcuni cibi ad altri, ma talvolta non basta solo questo. Se si vuole avere una silhouette perfetta sempre, c’è bisogna di costanza, attenzione non solo a tavola, ma è importante svolgere anche una regolare attività fisica e bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno.

saziarsi senza mangiare tanto
(Canva photo)

Molte donne ingrassano anche se scelgono alimenti sani, perché non prestano attenzione alle quantità di assumere, magari mangiano troppo. Un po’ tutte noi dovremmo imparare a mangiare di meno, puntando su alimenti che saziano e non fanno mangiare dopo. In questo modo si riesce a mantenere un peso equilibrato o perdere qualche chilo di troppo!

Ecco i segreti da seguire per saziarsi subito a pranzo senza mangiare troppo, ti sembra strano, ma è possibile.

Il primo segreto sta nel mangiare lentamente, gustando quello che si ha davanti, assaporando il tutto, ma anche odorare non solo assaporare le pietanze è di grande aiuto. Utilizzare l’olfatto ti aiuterà tantissimo, ci si sentirà un po’ più sazi anche senza aver mangiato.

Quando si porta il cibo alla bocca è davvero importante masticare lentamente, così il cibo si sminuzzerà bene. Non si consiglia inoltre di mangiare lasciandosi distrarre dalla tv, smartphone o altro, perché si è indotti a mangiare di più del dovuto. Queste distrazioni potrebbero solo indurti a portare più cibo alla bocca. Un piccolo segreto sta nel mangiare sempre seduti e senza fretta così si consuma il pasto serenamente. Se si mangia in piedi si rischia di mangiare di più.

L’utilizzo di determinati piatti aiuta tantissimo, se non sono troppo grandi e profondi sarebbe un gran vantaggio così non si è riempiranno troppo. Nel piatto devi mettere la quantità esatta di cibo che devi mangiare. Se per errore hai preparato di più, non metterlo nel piatto, ma conserva anche in frigo laddove sia possibile.

Quando pranzi cerca di mantenere le posate nella mano opposta a quella che utilizzi per mangiare. Evita di mangiare se si ha avuto una discussione animata, si tenderebbe a mangiare di più, si consiglia di aspettare un po’.

saziarsi senza mangiare tanto
(Canva photo)

Inoltre se opti per alimenti che contengono fibre, sarebbe una saggia scelta, in quanto non solo apportano pochissime calorie ma aumentano il volume gastrico. Scopri la dieta delle fibre!

Inoltre sarebbe davvero importante bere tanta acqua prima e durante il pasto, così aumenterà il volume gastrico e quindi si potrebbe controllare l’appetito. Se provi a bere uno o almeno due bicchieri d’acqua mezzora prima dei pasti, lo stomaco si riempirà ed eviterai di mangiare troppo o troppo velocemente.

Con questi piccoli trucchi riuscirai a saziarti senza mangiare tanto!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy