Crema al caffè spumosa: se fai così sarà perfetta come quella del bar!

Se vuoi preparare a casa la crema al caffè spumosa come quella del bar, devi necessariamente conoscere dei trucchi infallibili.

Come si può rinunciare alla crema al caffè, un dessert veloce al cucchiaio perfetto in qualsiasi momento della giornata soprattutto dopo la cena. Capita spesso di aver voglia di qualcosa di buono, fresco e che appaghi la voglia di dolce.

Crema di caffè spumosa
(Canva photo)

Nonostante si tratti di una semplicissima ricetta che non richiede troppo tempo di preparazione, è opportuno conoscere dei trucchi che ti salveranno. Solo conoscendoli potrai servire una crema la caffè come quella del bar! Si tratta di una preparazione prelibata non solo nel periodo estivo, in qualsiasi momento dell’anno, è davvero unica e profumata, un vero e proprio peccato di gola che tutti desiderano. Sei pronta a scoprire i trucchi?

Crema al caffè spumosa: i trucchi che ti aiuteranno nella preparazione

In cucina si possono commettere errori, distrazioni che possono compromettere il risultato finale, per questo motivo, oggi ti vogliamo dare qualche piccolo consiglio su come poter preparare una crema al caffè spumosa come quella del bar.

Crema di caffè spumosa
(Canva photo)

In questo modo anche tu potrai servire a tutta la tua famiglia o eventuali ospiti la crema al caffè spumosa come quella del bar! Visto la velocità di preparazione, si può preparare anche per ospiti improvvisi e farai così un gran figurone. Bastano meno di 5 minuti e sarà pronta!

Il primo segreto per una crema al caffè spumosa e perfetta è utilizzare tutti gli ingredienti freddi, non solo anche dolcificare il caffè quando è ancora bello caldo, però il caffè ha necessità di raffreddarsi in frigo oppure in freezer per velocizzare. Ricorda che preparare a casa un buon caffè è necessario lavare bene la macchina da caffè, ecco come fare per non andare incontro a spiacevoli sorprese.

Inoltre la panna da utilizzare deve essere quella da montare, ideale è la versione di panna vegetale, va messa in frigo, così sarà abbastanza fredda.

La panna fredda va messa in una ciotola dai bordi alti e stretta. Si aggiunge poi il caffè freddo zuccherato e con le fruste elettriche si monta per 2 minuti o fino a quando non si otterrà un composto spumoso.

Però se si vuole ottenere un composto spumoso è consigliabile lavorare il tutto con del ghiaccio all’interno della ciotola così da ottenere una bella spuma. Non appena avrai lavorato tutti gli ingredienti, la crema al caffè si deve consumare al momento così sarà spumosa e perfetta.

Inoltre un altro trucco è utilizzare non solo ingredienti freddi, ma anche utensili, magari la ciotola in acciaio e frusta puoi mettere in freezer, bastano anche 30 minuti.

Anche i bicchieri oppure le coppette di vetro devono essere ben freddi. La crema al caffè si può arricchire con del cacao e nocciole, mai mettere dei limiti.

Impostazioni privacy