Piastra per capelli sempre perfetta? Puliscila così!

Usi spesso la piastra per capelli e non sai più come mantenerla sempre perfetta? Scopri le dritte per pulirla nel modo corretto.

La piastra per capelli è uno degli accessori per capelli più usato e che si sporca con maggior facilità. A causa del calore e della pressione continua sulla chioma, finisce infatti con l’ungersi sporcandosi di grasso, cellule, pigmenti di colore e polvere. Tutto sporco che se si somma stratificandosi nel tempo e portando ad una sorta di usura che rende la piastra meno efficiente e, tra le altre cose, meno piacevole da guardare.

piastra per capelli pulizia
(adobe stock photo)

Come agire, quindi? La soluzione possibile è quella che riguarda una pulizia corretta e approfondita della piastra. L’ideale per poter contare su un elettrodomestico in grado di tornare (quasi) come nuovo.

Piastra per capelli: come effettuare la corretta pulizia

Per poter contare su una piastra sempre lucida e pulita è importante prendersi cura di ogni suo aspetto. Nel farlo è importante tenere a mente che durante la pulizia la piastra dovrà essere spenta e scollegata dalla presa di corrente. In questo modo si eviteranno spiacevoli incidenti di percorso.

piastra per capelli pulizia
(adobe stock photo)

Andando alla pulizia vera e propria, la prima parte da trattare è quella delle piastre che andrebbero pulite dopo ogni uso con un panno umido che, in caso di tracce di colore o di sporco, dovrà essere strofinato ma con cura. Per gli angoli più difficili da trattare si può agire allo stesso modo con un cotton fioc. In questo modo in caso di piastre in ceramica, si ridurrà il rischio di graffiare le stesse.

Se lo sporco è davvero tanto si può optare per dell’alcol da versare sul panno (e mai sulle piastre) e da eliminare subito dopo con un panno bagnato e, subito dopo, con uno asciutto. Ciò che conta è che finita la pulizia le piastre siano ben asciutte. Fatto ciò si potrà passare al corpo stesso della piastra che si potrà pulire sempre con un panno.

Usando queste tecniche, esattamente come avvenuto per quelle che consentono di pulire al meglio le candele, potrai contare su una piastra per capelli sempre pulita e, di conseguenza, più bella da vedere e più efficiente nella sua funzione. Una piastra che durerà più a lungo del solito e che, così facendo ti aiuterà a che a risparmiare un po’. Cosa che di questi tempi fa sempre comodo. Specie se per farlo basta prendersi cura un po’ più spesso di ciò che si usa per farsi belle.

Impostazioni privacy