Dì addio alle candele impolverate. Puliscile così!

Scopri come effettuare una buona pulizia delle candele in modo semplice e del tutto naturale.

Se anche tu rientri tra quelle persone che amano le candele al punto da averne tantissime sparse per casa, probabilmente ti sarai già confrontata con il problema della polvere. Sembra infatti che le candele siano particolarmente attraenti per gli acari. Tanto che, nonostante l’attenta pulizia, finiscono sempre con l’apparire impolverate.

pulizia candele
(adobe stock photo)

Un bel problema sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda la salubrità delle stesse che, una volta in uso, dovrebbero essere sempre ben pulite. Per fortuna, esistono delle dritte che possono esserti di grande aiuto e che se messe in pratica di porteranno alla corretta pulizia delle candele.

Pulizia delle candele: come svolgerla correttamente

Trovare il giusto modo per pulire le candele è indispensabile per poterle tenere in casa e vantarsi della loro bellezza. Solo così, infatti, si eviterà di tenere in mostra oggetti opachi, carichi di polvere e usurati dal tempo.

pulizia candele
(adobe stock photo)

Ciò che conta è capire come trattare i vari tipi di candele in modo semplice e pratico. E tutto al fine di non perdere troppo tempo per la loro pulizia. Un problema che è semplice da evitare grazie ad alcune utili dritte.

Lavare le candele sotto l’acqua corrente

Se le candele sono resistenti, si possono lavare sotto l’acqua corrente. Spesso basta infatti sciacquar via la polvere per vederle tornare come nuove. Nei casi più estremi, basterà strofinarle un po’ con del sapone per poi risciacquarle per pulirle a dovere. Tecnica utile in caso di macchie o di imperfezioni da limare.

Usare un pennello per la pulizia delle candele

Se le candele hanno forme strane e punti davvero difficili da pulire con acqua e sapone si può bagnare un pennello e agire con esso al fine di raggiungere le zone altrimenti impossibili da trattare. Così facendo si potrà godere di candele come nuove e sempre belle da tenere in giro per casa.

Usare l’acqua saponata

Se le candele sono grandi e difficili da spostare si può usare dell’acqua saponata. Basta quindi diluire qualche goccia di sapone di Marsiglia in un contenitore spray con dell’acqua e spruzzare la stessa sulle candele. A quel punto, basterà asciugarle con un panno asciutto per farle tornare come nuove.

Poter contare sulla corretta pulizia delle candele, così come avviene per la pulizia delle spazzole, è un buon modo per guadagnare tempo prezioso senza per questo dover rinunciare al piacere di circondarsi della loro presenza. Ciò che conta è pulirle spesso in modo da evitare che lo sporco si sommi diventando più difficile da eliminare. Cosa che da oggi sarà molto più semplice da ottenere.

Impostazioni privacy