Modellare il corpo in un mese: ecco gli step per la ‘remise en forme’

Modellare il corpo in un mese si può basta solo seguire gli step giusti: scopriamo i passi da compiere per un rapida ‘remise en forme’.

L’estate è alle porte e l’arrivo delle belle giornate fa tornare la voglia di rimettersi in forma. Modellare il corpo in poco tempo non è un’impresa semplice ma seguendo alcuni accorgimenti è possibile.

modellare corpo
Canva photo

Di sicuro una settimana non basta per raggiungere risultati strepitosi, ma in un mese già può essere più ragionevole, a patto però di unire più aspetti. In primo luogo abitudini sane, poi una dieta equilibrata, ma anche esercizio fisico.

Scopriamo allora gli step giusti per modellare il corpo in un mese: ecco i passi da seguire per la nostra ‘remise en forme’, combinando diverse azioni, tutte mirate al raggiungimento di un unico obiettivo, ovvero, quello di guadagnare una silhouette nuova e un corpo tonico.

Ecco gli step per modellare il corpo in un mese

Quando si vuole modellare il corpo il segreto non è quello di puntare solo su un aspetto. Ad esempio tanti pensano che mettendosi a dieta riescano a raggiungere gli obiettivi. Sicuramente un regime sano ed equilibrato è importante ma oltre a questo bisogna anche lavorare su altri punti di vista.

modellare corpo
Canva photo

Primo fra tutti l’esercizio fisico perché come ben sappiamo dieta da sola o movimento e basta, non possono garantire i risultati sperati. Ma non solo, oltre a questi due fondamentali aspetti la ‘remise en forme’ passa anche dalle buone abitudini.

Scopriamo allora come modellare il corpo in un mese senza troppi sacrifici ma semplicemente rispettando alcune regole di base e soprattutto operando su diversi settori.

1) Dieta ricca di alimenti vegetali come frutta e verdura. In primo luogo partiamo dalla dieta. Oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata è importante anche variare i cibi. Partendo dalla colazione, essa dovrà essere ricca e con la giusta dose di carboidrati, grassi buoni e proteine. Iniziando bene la giornata già saremo un pezzo avanti. E poi inseriamo nel programma verdure a volontà e tre porzioni di frutta al giorno. Facendo attenzione a non esagerare però con le quantità dei frutti più zuccherini ma consumandoli sempre rispettando le dosi raccomandate.

2) Fare sport con costanza. Un altro aspetto per modellare il corpo è fare attività fisica in maniera costante. Non dimentichiamo però che l’attività cardio da sola non sortisce tutti gli effetti sperati. Il segreto è infatti quello di inserire nella routine degli esercizi anche quelli di tonificazione. Qui puoi scoprire come modellare le cosce e rassodarle in poco tempo. Senza dimenticare che per definire i muscoli e avere un corpo tonico occorre inserire nella dieta alcuni alimenti.

3) Idratarsi. Bere acqua a sufficienza è importante per mantenere il corpo idratato. Organi e pelle ci ringrazieranno, ma l’acqua è importante anche per combattere cellulite e ritenzione idrica.

4) Dormire abbastanza. Molti non danno peso al sonno, ma dormire le giuste ore è importante per non alzare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress che ostacola il dimagrimento.

5) Pesarsi senza ossessioni. Modellare il corpo non significa necessariamente dimagrire. Infatti se aumentiamo la massa magra, significa che il peso dei muscoli aumenterà. Ecco perché se l’ago della bilancia non scenderà non significa che non stiamo lavorando bene. Dunque, il segreto è pesarsi ma senza lasciarsi ossessionare dai numeri scritti sul display della bilancia.

Impostazioni privacy