Modellare le cosce: ecco come rassodarle in poco tempo

Come modellare le cosce: scopriamo come rassodarle in poco tempo con queste semplici mosse tra dieta e allenamento mirato.

Le gambe sono una parte importante della silhouette di ogni donna e averle toniche e in forma è un valore aggiunto. Ma per modellare le cosce occorre tenere a mente alcuni punti fondamentali.

modellare cosce
Canva photo

E soprattutto non pensare che esiste un dimagrimento localizzato. Perdere adipe solo in un punto del corpo è un’impresa praticamente impossibile. Dunque, quello che occorre è fare attività fisica regolare, aggiungere esercizi mirati e poi seguire un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano.

Scopriamo allora come modellare le cosce e rassodarle in poco tempo seguendo dei piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni che ci aiuteranno a migliorare, non solo le gambe, ma in generale anche tutta la figura.

Ecco come modellare le cosce con questi semplici consigli

Non appena si rialzano le temperature torna anche la voglia di alleggerire l’abbigliamento e di conseguenza di scoprirci di più. Se però ci sentiamo appesantite dopo un inverno trascorso più in casa, sul divano, che in palestra è giunto il momento di prendere dei provvedimenti.

modellare cosce
Canva photo

Ancora manca qualche mese alla prova costume e quindi siamo in tempo per rimetterci in linea e rimodellare la nostra silhouette. Di sicuro le gambe fanno la loro parte e rendono la figura più slanciata a patto che siano toniche e magre.

Ecco perché diventa fondamentale lavorare su questa parte del corpo cercando di tonificarla e al tempo stesso di combattere tutte quegli inestetismi fastidiosi proprio come la ritenzione idrica e la cellulite.

Un programma di allenamento mirato ci potrà aiutare di sicuro in questo senso, ma da solo non basta, così come non basta eliminare ad esempio i carboidrati dalla dieta pensando in questo modo di dimagrire, anzi, qui si possono scoprire pro e contro della dieta chetogenica.

Molto spesso le false convinzioni ci traggono in inganno e quando pensiamo di fare la cosa giusta è invece quella sbagliata. Ecco che allora è fondamentale unire più pratiche per ottenere prima e meglio l’obiettivo: ovvero modellare le cosce. 

1) Non fare solo cardio ma anche tonificare. Molto spesso ci si basa su convinzioni errate, come pensare che facendo solo cardio si dimagrisca. Ebbene no. All’attività cardio, tipo camminata, corsa o bicicletta dovremo unire anche un’attività di tonificazione. Utilizzando ad esempio anche i pesi. E poi vanno bene anche gli squat, gli affondi e tutti gli esercizi per le gambe a corpo libero.

2) Muoversi sempre. Altro punto importante è cercare di essere quanto più attive possibile, che in inglese possiamo riassumerlo nella parola NEAT, ovvero Non-Exercise Activity Thermogenesis che tradotto significa “Termogenesi da attività non associabile all’esercizio fisico”.

3) Dieta ipocalorica ma ben bilanciata con tutti i nutrienti. Per quanto concerne la dieta no a regimi iper restrittivi come quelli che prevedono solo frutta e verdura, ma seguire una dieta bilanciata e comunque ipocalorica, meglio se stilata da un nutrizionista è fondamentale.

E infine, non dimentichiamo che non esistono miracoli ma solo impegno e buona volontà. Alla fine se avremo costanza saremo ripagate degli sforzi.

Impostazioni privacy