Joe Bastianich e la sua nuova avventura in giro per l’Italia

Joe Bastianich ha da poco annunciato l’inizio della sua nuova avventura: l’inizio di Good Morning Italia, il suo nuovo programma che andrà in onda su Sky Arte. Ecco di cosa si tratta.

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione di Good Morning Italia, il documentario di Joe Bastianich e Paolo Vizzari.

Joe Bastianich avventura
Pinterest Photo

Il programma, prodotto da Bellandi, inizierà martedì 26 aprile a partire dalle ore 20:40 su Sky arte e sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

 

Durante la conferenza stampa, sono intervenuti i due conduttori insieme a Roberto Pisoni, Director Sky Entertainment Channels e Emidio Bini, Assessore alle Attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia.

Tutti loro hanno parlato di cosa dobbiamo aspettarci dallo show ed ecco quali saranno i capisaldi di Good Morning Italia.

La nuova avventura di Joe Bastianich

Come ha ammesso lo stesso Joe Bastianich, Good Morning Italia sarà il punto di incontro tra la cucina, i viaggi e la musica, le sue più grandi passioni in assoluto.

Joe Bastianich avventura
Pinterest Photo

Tanto che lo chef ha scritto e cantato anche la sigla del programma, buttandocisi dentro a capofitto.

Di recente, inoltre, Joe Bastianich aveva anche fatto un altro annuncio ai suoi fan, di cui avevamo parlato qui.

Più che un programma tv, potremmo definirlo una docu – serie alla scoperta dell’Italia. I settori che analizza, poi, sono quelli che più di tutti hanno sofferto la crisi post – Covid.

Paolo Vizzari, critico gastronomico figlio di Enzo Vizzari, con cui tra l’altro ha lavorato per la guida I Ristoranti d’Italia per la rubrica La Tavola, del settimanale L’Espresso, farà da narratore.

Il format avrà inizio dal Friuli Venezia Giulia per poi proseguire in altre regioni come la Calabria, la Lombardia ed il Piemonte.

I due conduttori incontreranno in ogni luogo un ristoratore che potrà così raccontare la cucina regionale, che sarà intervistato da Paolo Vizzari.

La prima che incontrerà sarà proprio Antonia Klugmann e gli altri nomi emersi fino ad oggi sono Nino Rossi, Davide Oldani, Matteo Baronetto.

E non solo, perché chef Bastianich incontrerà in ogni luogo anche un cantante e tra questi ci saranno di sicuro Malika Ayane, Elio e Elio e le storie tese, Samuel e Brunori Sas.

Come ha ammesso lo chef durante la conferenza stampa, “i musicisti sono stati scelti con precisi criteri”.

Come ha affermato Joe Bastianich a proposito di questa sua nuova avventura, “una storia vale tutto e qui raccontiamo storie per agitare le emozioni di una persona. Le storie hanno una potenza incredibile”. 

Sempre durante la conferenza i due conduttori hanno spiegato che partono sempre da un dubbio esistenziale di Joe, che diventa il tema della puntata e da lì decidono dove andare per riuscire a trovare una risposta a quel dubbio.

Inoltre sappiamo che un altro fine del programma è valorizzare Io sono Friuli Venezia Giulia, marchio nato per valorizzare la sostenibilità e la tracciabilità.

Impostazioni privacy