Torta 7 vasetti: i trucchi della nonna per prepararla alla perfezione

La torta 7 vasetti è il classico dolce che spesso si prepara a casa per la colazione, ma solo con i trucchi della nonna sarà perfetta.

La torta 7 vasetti è un dessert davvero delicato, morbido e fragrante che mette sempre d’accordo tutti. Il vantaggio della torta è la preparazione, gli ingredienti si pesano senza utilizzo della bilancia, basterà il vasetto dello yogurt.

Torta 7 vasetti trucchi
(Canva photo)

Infatti questa torta si prepara in vacanza, si sa che non sempre si porta con se la bilancia. Se si vuole preparare una torta 7 vasetti perfetta non si deve fare altro che scoprire i trucchi della nonna e sarà davvero deliziosa. Solitamente questa torta si prepara per la colazione di tutta la famiglia, ma è perfetta anche per una pausa pomeridiana, oppure per lo spuntino di metà mattinata accompagnando una tazzina di caffè. Non resta che scoprire i trucchi per preparare la torta 7 vasetti perfette.

Torta 7 vasetti perfetta: solo con i trucchi della nonna

La torta 7 vasetti si può gustare così o si può spalmare della confettura su, ma anche del miele o crema alle nocciole, mai limitarsi! Si può servire con del latte freddo, cappuccino, ma anche del succo di frutta preparato in casa.

Torta 7 vasetti trucchi
(Canva photo)

Se vuoi anche tu preparare un dolce perfetto, ecco i trucchi che devi conoscere. La premessa che va fatta è questa sarà necessario utilizzare uno sbattitore elettrico, se non si riesce a lavorare per un lungo tempo gli ingredienti con la frusta a mano. Purtroppo se si lavorano bene gli ingredienti non si garantirà un buon risultato.

Per la preparazione della torta ecco cosa occorre il vasetto dello yogurt da 125 g, il vasetto sarà l’unità di misura.

Il primo trucco sta nelle giuste proporzioni degli ingredienti, ecco la lista: 2 vasetti di zucchero, 3 uova, 1 vasetto di yogurt, di olio, di fecola di patate, 2 vasetti di farina, lievito  ed infine aroma. Si può optare per la vanillina o buccia grattugiata di limone o arancia.

Il trucco per un ottima torta ai 7 vasetti è non omettere la fecola. Se non si ha si può tranquillamente sostituire con amido di mai o di riso. Se non si ha in dispensa o è scaduta, pazienza, si può sempre ripiegare sulla farina

Lo yogurt da utilizzare è quello bianco per la torta classica. Non limitarsi, si può ogni volta utilizzare uno yogurt diverso, alla frutta e così il dessert sarà ancor più gustoso. Il trucco della nonna per dare un sapore più deciso alla torta è di utilizzare lo yogurt al limone e aggiungere invece dell’aroma di vanillina, la buccia grattugiata del limone. Solo così si conferirà maggiore sapore al dolce.

Torta 7 vasetti trucchi
(Canva photo)

Si consiglia l’utilizzo dell’olio di semi se non si vuole utilizzare il burro, ma se si opta per quello d’oliva, scegliere un olio dal sapore e aroma meno intenso, altrimenti va ad alterare il sapore del dessert. Lo sai come rendere light i dolci? Scopri l’ingrediente segreto da utilizzare.

Inoltre ricorda sempre che sia le uova che lo yogurt non si devono lavorare freddi, bisogna togliere dal frigo almeno un’ora prima insieme alle uova. La torta 7 vasetti si può preparare arricchendo con scaglie di cioccolato, con frutta a pezzi, mai mettere limiti! Se si adora il cacao nessun problema. Prepara la versione 7 vasetti al cacao basterà sostituire un vasetto di amido con un vasetto di cacao amaro.

Prova anche tu a preparare a casa la torta 7 vasetti perfetta!

Impostazioni privacy